Federica Panicucci, vacanze da sogno in Tanzania. Ma di Marco Bacini non c’è neanche l’ombra

La conduttrice Mediaset è volata in Africa con i figli, ma senza Marco Bacini: cosa sta succedendo?

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Pubblicato:

Una splendida vacanza tra giraffe, zebre, leoni ed elefanti quella di Federica Panicucci, che si sta godendo giornate di scoperta e di relax in Tanzania, per la precisione nel Parco del Serengeti. La conduttrice e volto di Mediaset, dopo un’intensa stagione televisiva, è partita alla volta dell’Africa con i figli Sofia e Mattia, frutto del matrimonio con Mario Fargetta, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2007.

Una fuga dall’altra parte del mondo con i suoi figli ma senza il compagno Marco Bacini: un’assenza che di certo non è passata inosservata, soprattutto dopo le insistenti voci di crisi che circolano da qualche tempo sul loro conto. E sebbene la coppia abbia smentito i pettegolezzi sulla rottura, i dubbi non mancano: c’è davvero aria di tempesta tra i due?

Federica Panicucci, la vacanza da sogno in Africa (senza Marco Bacini)

La stagione televisiva per Federica Panicucci si è appena conclusa e per concedersi qualche giorno di relax ha deciso di volare in Africa alla scoperta delle meraviglie del Parco nazionale del Serengeti, nel nord della Tanzania. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre, dove ammirare da vicino leoni, elefanti, giraffe, zebre (solo per citare alcuni degli animali che vivono nel parco) nel loro habitat naturale. La conduttrice di Mattino Cinque è partita alla volta dell’Africa con i suoi due figli, Sofia e Mattia, nati dal matrimonio con Mario Fargetta (durato dal 1995 al 2015). E mentre la presentatrice continua a condividere su Instagram i momenti più belli e intensi della vacanza da sogno con i suoi ragazzi – tra cui un’invidiatissima colazione tra giraffe e antilopi – a molti non è sfuggita l’assenza di Marco Bacini.

Pare che il compagno di Federica Panicucci non sia partito insieme a lei e ai suoi figli: un distacco che suona quantomai sospetto visto che solo pochi giorni fa si parlava di una crisi tra i due. Per le malelingue questa vacanza da separati non lascia alcun dubbio: le cose non vanno così bene come vorrebbero far credere.

Le voci di crisi (subito smentite) tra Federica Panicucci e Marco Bacini

A lanciare l’indiscrezione che tra Federica Panicucci e Marco Bacini ci fosse aria di tempesta è stato qualche giorno fa Gabriele Parpiglia. “Abbiamo provato a capire se tra i due ci fosse una crisi in corso e abbiamo trovato riscontro positivo – ha scritto il giornalista nella sua newsletter -. Titoli di coda”.

La notizia però è stata immediatamente smentita dal volto Mediaset, che su Instagram si è lasciata andare a uno sfogo dai toni piccati. “Mi dicono che un giornalista, addirittura su una newsletter a pagamento, per cui uno deve pagare per leggere la notizia, abbia parlato della mia vita privata e del mio rapporto con Marco, dicendo che il mio rapporto è in crisi“.

“Addirittura, le sue fonti sembra che gli abbiano riportato che ci siamo già lasciati… Allora c’è qualcosa che non va, che non torna….” ha aggiunto la conduttrice con una punta di ironia. A fare l’eco anche Bacini, che ha detto: “Deve cambiare le fonti, deve cambiare lavoro…”. “Suggeriamo di verificare le fonti per non fare queste figuracce“, ha sottolineato. “Siamo innamorati e felici insieme, va tutto bene”. E per il futuro: “Le informazioni vere le trovate qua, anche gratis”.

La smentita sembrava aver messo a tacere i pettegolezzi, eppure i giorni in Africa hanno immediatamente riacceso i riflettori sulla vita sentimentale di Federica Panicucci. C’è da dire che l’imprenditore ha lasciato qualche commento affettuoso sotto i post della compagna, lasciando intendere che tutto proceda per il meglio. È possibile che sia stato trattenuto per motivi di lavoro o che abbia voluto lasciare spazio alla conduttrice per trascorrere qualche giorno di relax con i figli. E se invece qualcosa bollisse davvero in pentola?