Chi è Enrico Griselli, il marito di Serena Autieri

Enrico Griselli è il marito di Serena Autieri, con cui la bionda attrice condivide vita e avventure professionali

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Serena Autieri è una delle attrici e delle donne della televisione più amate. Sempre lontana dai gossip, al suo fianco c’è un uomo con cui vive da tanti anni un solido matrimonio e una bellissima storia d’amore. Si tratta di Enrico Griselli, produttore teatrale che ha rubato il cuore all’attrice ormai diversi anni fa.

Serena Autieri ha raccontato qual è il segreto di un matrimonio così lungo e forte.

Serena Autieri, qual è il segreto del matrimonio con Enrico Griselli

Pacata, bellissima e sempre elegante, Serena Autieri è una delle attrici più amate e uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più lontani dai gossip. Fanno più notizia le sue uscite con Michelle Hunziker, una delle amiche più care, che la sua sfera affettiva. E se si parla di lei, in genere, è per questioni puramente professionali.

È lei stessa però, ogni tanto, a parlare del suo rapporto con il marito Enrico Griselli. A Confidenze, ad esempio, ha rivelato i segreti del suo matrimonio duraturo: “Ormai siamo sposati da 11 anni e ho smesso di lamentarmi perché lui si sveglia troppo presto – ha rivelato -. Mio marito dorme poco perché ha sempre da fare, la sua mente è in perenne movimento. Io, invece, ho bisogno di almeno sette ore di sonno”. Poi ha fato sapere anche di essere lei a cercare di ricucire dopo una discussione: “Se litighiamo – ha spiegato -, sono io quella che cerca di fare pace. Non sono rancorosa, non tengo il muso e dimentico subito”

Garbata, mai sopra le righe, il suo account Instagram è un tripudio di vita. Rare – ma presenti – anche le immagini di famiglia che la ritraggono con il marito e la figlia. Enrico Griselli, invece, su Instagram ha un solo scatto di famiglia e si descrive come un marito e un padre fortunato, fondatore e Ceo di Engage Production.

Serena Autieri, come è iniziata la storia d’amore con il marito Enrico Griselli

Si sono conosciuti perché degli amici in comune pensavano fossero uguali: “Spirito internazionale e sani valori di provincia”, aveva raccontato Serena Autieri a Oggi. Enrico, originario di Spoleto, lavorava come manager a Dubai: “Per un mese e mezzo ci siamo sentiti e conosciuti solo per telefono. È stato meglio così, non abbiamo bruciato le tappe”. Poi un incontro sul lago di Como e da allora non si sono più lasciati.

Era l’11 settembre del 2010, quando Serena Autieri, raggiante in abito bianco, con un’emozionante cerimonia celebrata nel Duomo di Spoleto, ha detto il sì più importante al suo Enrico. Da allora, molta acqua è passata sotto i ponti, ma l’unione tra moglie e marito, coronata dall’arrivo nel 2013 di Giulia Tosca, sembra essere sempre più stretta. Merito anche della scelta di condividere affetti familiari e vita professionale.

La Autieri ha spesso raccontato nelle sue interviste delle fughe romantiche nel deserto a Dubai durante i weekend, come uno dei più bei ricordi del periodo del fidanzamento. Dopo il matrimonio i due hanno deciso di spostarsi a Roma: Griselli ha abbandonato la vita negli Emirati Arabi per dedicarsi all’imprenditoria in Italia e oggi è anche l’impresario teatrale di diversi spettacoli di successo, che vedono protagonista la sua bella musa bionda, e non solo.

Così marito e moglie sono diventati sempre più uniti. Condividendo e mischiando amore, vita familiare e arte, sono diventati una coppia inseparabile e una vera squadra vincente. Nelle occasioni mondane e in tournée, quando possibile, Enrico è sempre accanto alla moglie, dietro le quinte o seduto in platea: la sostiene, la applaude e ne condivide i progetti artistici.