Emma Valenti, chi è la figlia del mitico Capitano Anceschi di Don Matteo

Chi è la bellissima Emma Valenti, che abbiamo visto prima in "Don Matteo" e ora nel cast di "Che Dio ci aiuti 7"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ruoli di spessore, in serie tv che sono molto amate dal grande pubblico: Emma Valenti, dopo essere approdata nel cast di Don Matteo è entrata a far parte di quello di Che Dio ci aiuti 7. Ruoli che la stanno facendo apprezzare e conoscere. E se in Don Matteo interpretava la figlia di Fabio Insinna (che dopo quindici anni di assenza ha nuovamente vestito i panni del Capitano Anceschi), la nuova parte in Che Dio ci aiuti 7 la vede nelle vesti di Ludovica Perini.

Chi è Emma Valenti, la figlia del Capitano Anceschi e in Che Dio ci aiuti 7

L’ultima stagione di Don Matteo è stata particolarmente intensa, infatti è stata segnata da addii e grandi ritorni. Tra i più attesi senz’altro quello di Flavio Insinna che ha interpretato durante i primi anni della serie (2000/2006) il Capitano Anceschi, per poi andare via fino ad oggi. Lui nella nuova stagione è tornato anche se solo per una puntata.

L’amato Anceschi, però, non era solo: con lui sua figlia Valentina, interpretata dall’attrice Emma Valenti. Nata nel 1997 nella città di Torino, Emma Valenti si è trasferita poi a Roma per studiare, e nello specifico al Centro Sperimentale di Cinematografia; dal 2017 al 2019 ha frequentato invece la Scuola di Formazione Attore a Torino.

Non ha ancora collezionato molte esperienze come attrice, data anche la sua giovane età, ma sicuramente Don Matteo è stata un ottima palestra.

Come riporta il sito ufficiale della sua agenzia, proprio sulla scheda della sua carriera, Emma Valenti ha lavorato per il Cortometraggio Sabbia nel vento, regia di Federico Fadiga, In collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, e nel cortometraggio Assenza, del regista Kristian Xipo.

Ora Emma è approdata nel cast di Che Dio ci aiuti altra serie amatissima e molto seguita, in cui interpreta Ludovica Perini una ragazza che fugge dalla famiglia che la vorrebbe far lavorare nel loro ristorante. La giovane attrice è entrata a far parte di questa apprezzata fiction in cui recitano attori di grande talento e molto apprezzati come Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci.

Emma Valenti, con chi è fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata di Emma Valenti, non si hanno tantissime informazioni a riguardo, se non quelle che lei stessa lascia trapelare attraverso i social sui quali è molto attiva. Sicuramente non è un segreto chi sia il suo fidanzato: Emma Valenti è ormai da anni impegnata con Pietro Beruatto, difensore del Pisa. Lui ha un anno in meno di lei, e i due giovanissimi ragazzi sono felicemente innamorati dal 2017. Sui social condividono molti momenti insieme, nonostante vivano lontani, e la distanza sembra proprio non essere un problema per la loro coppia che appare davvero unita e innamorata.

Emma Valenti, i social

Emma Valenti è abbastanza attiva sui social dove condivide scatti di lavoro e vita privata. E su Instagram ha condiviso anche immagini dal set di Che Dio ci aiuti 7. Momenti che lei ha definito: “Pezzettini di cuore ditro le quinte”, che si traducono in un bel collage capace di trasmettere l’atmosfera di condivisione sul set. E, accanto alle immagini che raccontano la sfera professionale, non mancano quelle relative alla vita quotidiana.