Dayane Mello nella bufera: va in America e lascia la figlia al padre

Dayane Mello ha annunciato che presto partirà per gli Stati Uniti, lasciando in Italia la figlia Sofia

Dayane Mello è finita nella bufera dopo aver annunciato la decisione di partire per gli Stati Uniti lasciando a casa la figlia Sofia. La piccola, avuta da Stefano Sala, rimarrà con il padre mentre la modella tenterà di dare uno slancio alla sua carriera in America. “Ho 28 anni – ha spiegato in una recente intervista – e voglio lavorare a New York. Ho girato il mondo e quella città mi potrebbe offrire molto. Mi sono rovinata per gli uomini – ha svelato – ho sempre cambiato programmi per loro. Prima per un cileno, poi per il papà di Sofia… stavolta non succederà. È la prima volta da quando ho 15 anni che sono single e voglio pensare solo alla mia carriera”.

I progetti di Dayane Mello purtroppo non includono la piccola Sofia, che resterà in Italia per consentire alla mamma famosa di fare carriera. “Soffrirò perché lascerò qui Sofia – ha spiegato – . Lei resterà col padre e i nonni a Como, dove è cresciuta e ha tutti i suoi riferimenti”.

“È una scelta difficile – ha ammesso l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi -, ma come modella ho 3-4 anni di lavoro intenso e devo pensare al mio futuro e a quello di Sofia. E poi noi donne brasiliane abbiamo una mentalità diversa rispetto ai figli: li consideriamo figli del mondo, non solo nostri. E alla mia età – ha concluso – non sono pronta a rinunciare a quello che ho costruito perché sono madre: diventerei una donna frustrata e sarei una mamma infelice”.

Le sue parole, dirette e senza filtri, hanno scatenato una vera e propria bufera sui social, dove in tanti hanno criticato la scelta di Dayane Mello, considerata egoista perché pronta a lasciare la figlia pur di fare carriera.

“Non condivido il tuo pensiero – ha scritto un utente su Instagram, parlando della scelta della modella -. Quando una donna diventa mamma, la sua vita e tutto il resto passa in secondo piano rispetto al figlio”.