Chi è Cristina D’Alberto Rocaspana, la bellissima compagna di Daniele Liotti

Bellissima e di talento, Cristina D'Alberto Rocaspana è la compagna di Daniele Liotti, star di "Un passo dal cielo". Cosa sappiamo di lei

Cristina D’Alberto Rocaspana è la splendida compagna di Daniele Liotti, protagonista in tv con la fiction Un passo dal cielo. I due formano una coppia davvero bellissima, entrambi dotati di bellezza e fascino. Ma soprattutto di grande talento.

Sebbene nella coppia il “VIP” sia Liotti, in verità Cristina ha alle spalle una carriera nel mondo dello spettacolo. Sin da giovanissima ha iniziato a lavorare nel mondo della moda e della pubblicità, diventando il volto di molti spot che sono rimasti incisi nel nostro immaginario.

Classe 1977, Cristina D’Alberto Rocaspana è nata a Feltre, una cittadina in provincia di Belluno da papà veneto e mamma di origine spagnola. Da ragazzina aveva già le idee chiare e ha sempre cercato di aprirsi un varco nel mondo dello spettacolo. Una lunga gavetta, iniziata con anni e anni di lezioni di danza, provini per spot di ogni genere, servizi fotografici.

Ma l’occasione per Cristina è arrivata nel 2000, quando esordì in tv come ballerina al fianco di Diego Dalla Palma nel programma Specialmente Tu. Il contenitore televisivo andava in onda tutte le mattine su TMC e si occupava di bellezza e benessere, passione che la compagna di Liotti ha continuato a coltivare anche dopo la fine della sua esperienza con Dalla Palma. Come si evince dal suo profilo Instagram è, infatti, una paladina dell’alimentazione sana, adora la natura e gli animali e si mantiene in forma con il trekking e l’attività sportiva.

Dopo l’esordio su TMC, Cristina ha continuato a collezionare successi in tv. È stata ancora una volta ballerina in Carramba che sorpresa, lo storico e indimenticabile show di Raffaella Carrà, poi è approdata a L’Eredità di Amadeus, dove è stata una delle prime Ereditiere. Una carriera in ascesa, a cui però mancava ancora qualcosa: la recitazione.

Cristina non ha mai smesso di studiare, proprio per realizzare il suo sogno di diventare attrice. E ci è riuscita alla grande, tanto da esser stata scelta nel 2006 per interpretare Flavia Draghi nella soap Vivere. Dopo questo ruolo è entrata a far parte del cast di Un posto al sole e ha partecipato alle riprese di Carabinieri 5. Il suo ultimo lavoro in tv risale al 2015, con la conduzione del programma A casa nostra su Agon Channel.

Cristina D’Alberto Rocaspana è una donna piuttosto riservata, tuttavia sappiamo come è avvenuto il fatidico incontro con l’attore Daniele Liotti. I due si sono conosciuti nel 2016 a una cena organizzata da alcuni amici in comune e da quel momento è scoccata la scintilla. La coppia ha tenuto la relazione top secret fino al 2017, quando già erano in attesa della loro splendida bambina. La piccola Beatrice è nata nel 2018 ed è la secondogenita dell’attore, che aveva già avuto un figlio da giovane.