Chiara, chi è la sorella famosa di Davide Frattesi e fidanzata di Geolier

Conosciamo meglio Chiara Frattesi, la sorella influencer del calciatore della nazionale italiana Davide Frattesi nonché fidanzata del cantante Geolier

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Aggiornato:

Si è fatta notare durante i festeggiamenti per il ventesimo scudetto dell’Inter. Arrivata per celebrare il fratello, il centrocampista neroazzurro Davide Frattesi, la giovane e bella Chiara ha attirato gli sguardi grazie anche a uno stile all’ultima moda. Chiara Frattesi è infatti un’influencer molto seguita sui social, ancor di più da quando si parla di una storia d’amore con un altro popolare calciatore. Ma è anche la fidanzata di un cantante molto amato: Geolier.

Chi è Chiara Frattesi, sorella di Davide

Classe 2002, Chiara Frattesi è nata e cresciuta a Roma. Conclusi gli studi ha iniziato una carriera nel mondo dello showbiz, partecipando a diversi concorsi di bellezza. Oggi, Chiara è una modella del settore beauty e, parallelamente, un’influencer molto seguita sui social – al momento in cui quest’articolo è stato scritto il suo profilo Instragram supera i 500 mila follower. Il suo sogno, però, è quello di diventare una giornalista sportiva come Diletta Leotta. E lo rincorre frequentando la capitale della moda Milano, dove anche il fratello Davide si è trasferito da quando gioca nell’Inter.

Sui social Chiara racconta della sua vita di giovane modella, mostrando le vacanze con le amiche, da Santo Domingo alle Seychelles ama il mare e le attività in spiaggia. Spazio poi agli intensi allenamenti in palestra, l’influencer è una gran sportiva, pratica equitazione ed è anche grande appassionata di biciclette e motociclette. Infine, naturalmente, la sorella del campione azzurro non manca di condividere con le proprie follower la sua attenta beauty routine. Protagonista della maggior parte delle sue storie è anche il cucciolo Pluto, tenerissimo bulldog francese dagli occhi color del mare.

Complice bellezza e intraprendenza, Chiara Frattesi è diventata velocemente protagonista della cronaca rosa. Tra il 2023 e il 2024 ha fatto chiacchierare per la sua relazione con Weston McKennie, giocatore americano in forza alla Juve. Una relazione durata una manciata di mesi prima di conoscere il grande amore: Geolier.

Chiara Frattesi e la storia d’amore con Geolier

Chiara Frattesi ha conosciuto Geolier, grazie ad alcuni amici in comune, nell’estate 2024. Nato come un semplice flirt estivo, la relazione tra il rapper e l’influencer si è trasformato in qualcosa di serio e destinato a durare nel tempo. Tanto che a pochi mesi dal primo incontro è arrivata la convivenza a Napoli: per amore la Frattesi si è trasferita nella città del suo fidanzato.

Nel corso dei mesi insieme sono state tante le dediche dolci e romantiche. “Sei la mia luce”, ha scritto in un’occasione Geolier, postando la foto di un bacio con l’influencer. Pure le dediche da parte di Chiara sono state piuttosto intense. “Grazie per tutto ciò che sei”, ha scritto al compagno, ma anche “Sei in ogni mio sorriso più sincero, il mio cuore è tuo per sempre”.

Non sono mancate critiche e malelingue: c’è addirittura chi ha dubitato della veridicità del sentimento. “Lei non lo ama. Ama solo i regali e le comodità”, ha assicurato l’esperto di pettegolezzi Alessandro Rosica: “Si usano a vicenda. Lui ha la ragazza social carina, lei il conto in banca”.

Indiscrezioni che la coppia ha smentito a suon di risate, mostrando feeling e complicità e decisa, a quanto pare, a far durare il più a lungo possibile questa relazione.