Chiara Ferragni conferma i tradimenti di Fedez: “Aveva pensato di non sposarmi”

Chiara Ferragni, con una lunga dichiarazione su Instagram, ha confermato i tradimenti di Fedez dopo quanto rivelato da Fabrizio Corona

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Pubblicato: 29 Gennaio 2025 19:46

Tutta la verità con delle stories su Instagram. Così Chiara Ferragni replica alle dichiarazioni di Fabrizio Corona sul format YouTube Falsissimo – che riprende il noto programma televisivo Verissimo di Mediaset – in merito ai tradimenti di Fedez con Angelica Montini. Una nota lunghissima, che arriva in un momento difficile per l’imprenditrice digitale e per il rapper.

Chiara Ferragni, la verità sui tradimenti di Fedez

Ho scelto il silenzio in questi mesi, per cercare di tutelare me e la mia famiglia su due questioni che mi hanno profondamente segnata: da una parte quella lavorativa, per la quale farò tutto ciò che è in mio potere per far valere le mie ragioni e dimostrare la mia innocenza, e dall’altra quella privata, su cui, ora, non riesco più a restare in silenzio”. Inizia così la lunga nota di Chiara Ferragni, con un accenno su quanto avvenuto oggi 29 gennaio, essendo stata citata a giudizio per truffa aggravata per il Caso Pandoro e Uova di Pasqua.

Ho vissuto 7 anni di relazione in cui ho amato come amo io, senza freni e con tutta me stessa”. La sua intenzione? Quella di proteggere la famiglia e la coppia. “Non ho detto nulla neanche quando sono stata mollata da un giorno all’altro nel mio primo periodo di difficoltà lo scorso febbraio, quando faticavo ad alzarmi dal letto”. Così conferma di averlo cacciato di casa dopo aver scoperto un tradimento proprio in quei giorni. Sottolineando: “Solo uno dei tanti, evidentemente”. Ha inoltre accusato Fedez di aver preso la palla al balzo per non essere trascinato nel “danno di immagine” dopo il Caso Pandoro e Uova di Pasqua.

“Non ho detto nulla pubblicamente neanche quando, qualche giorno prima di Natale 2024, Federico mi ha chiamata (consapevole di parlare con me al telefono), ammettendo per la prima volta la storia con questa amante che proseguiva dal 2017 e dicendomi anche che aveva pensato di non sposarmi pochi giorni prima del matrimonio, ma poi non sapeva come tirarsi indietro pubblicamente“.

Nel lungo sfogo, è presente anche un attacco aperto a Fabrizio Corona, che viene definito “l’amico” di Fedez. “Decidere a tavolino insieme al suo amico ulteriori dettagli da fare uscire pubblicamente, probabilmente per vendicarsi dell’amore non più corrisposto dell’amante è stato un colpo davvero basso. Dettagli come la sua chiamata all’amante appena prima di salire all’altare dicendole che sarebbe bastato un cenno da parte sua per mollare tutto o venire a conoscenza dei suoi messaggi a lei prima di essere operato mentre in quel letto c’ero io a stringergli la mano e sperare ogni secondo di avere quel male al posto suo pur di non vederlo soffrire sono dettagli troppo dolorosi”.

La smentita sulla coppia aperta

Ho capito che la mia vita era stata una presa in giro“, prosegue la Ferragni nel suo lungo sfogo social contro l’ex marito. “Sono stata zitta su tanti temi ma leggo troppe schifezze per continuare a fare finta di niente: la mia relazione con Federico era reale per me, non sono mai stata in una coppia aperta (era evidentemente aperta solo per l’altra parte senza che io ne fossi a conoscenza) e, nonostante tutto, sono fiera di aver amato incondizionatamente. Mi spiace che per l’altra parte io sia stata solo una persona da prendere in giro ed usare a piacimento ma a volte è giusto aprire gli occhi, accusare il colpo, soffrire, alzarsi e capire che ci meritiamo qualcosa di diverso. Un amore non certo perfetto ma quanto meno reale e vissuto da entrambe le parti allo stesso modo. Lo auguro a me e lo auguro a tutti voi, perchè è il minimo in questo caos che è la nostra vita”.

Tutta la verità di Chiara Ferragni dopo quanto raccontato da Fabrizio Corona, colui che ha ha tolto il velo, lasciando solo il disincanto, dalla storia dei Ferragnez: Federico Lucia (che tra l’altro è atteso sul palco dell’Ariston per Sanremo 2025) ha avuto una relazione con Angelica Montini, imprenditrice milanese conosciuta prima delle nozze con la Ferragni e che ha continuato a frequentare, a più riprese, fino a non poche settimane fa. Rivelazioni che hanno gettato solo ombre su quella che veniva definita come una favola social non poco tempo fa, fino all’annuncio della separazione: tra pochi mesi divorzieranno.