Chiara Ferragni parla delle relazioni tossiche e precisa: “Ero veramente innamorata”

Una riflessione sugli amori tossici e gli errori nelle relazioni, quella condivisa da Chiara Ferragni, che ha precisato di non riferirsi al suo matrimonio finito con Fedez

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Pubblicato: 27 Marzo 2025 14:15

Chiara Ferragni ultimamente è sempre più attiva su TikTok, dove condivide brevi video (talvolta discussi). Uno degli ultimi si concentra sulle relazioni, una riflessione sugli amori “tossici” che dovremmo evitare – ma in cui spesso si cade, quasi inconsapevolmente -, cercando invece quelli alla Selena Gomez e Benny Blanco, che cita come esempio positivo. E mentre tra i commenti qualcuno collega le sue parole alla sua storia più importante, l’influencer chiarisce di non far alcun riferimento a Fedez.

Chiara Ferragni e gli amori “tossici”

“Ho guardato tante interviste a Benny Blanco e Selena Gomez e, come dice anche la mia amica Veronica [Ferraro, ndr], loro sono una green flag pazzesca – esordisce così Chiara Ferragni, nella sua riflessione sugli amori e le relazioni, condivisa su TikTok -. Il modo in cui lui la fa sentire amata, almeno sembra da questa intervista, è pazzesco, bellissimo. Giuro, auguro a tutte noi, a me in primis ma a tutte le persone, di avere sempre rapporti simili a quello. Perché sono veramente stufa di sentire di ragazze stupende che non si danno valore e stanno con degli str***i, disumani che le trattano di m***a. Quindi manifestiamo tutti un amore come quello di Benny Blanco per Selena”.

Poi prosegue, con un “consiglio” per gli uomini: “E se per caso qualche uomo è arrivato alla fine di questo video, vi posso assicurare che non c’è niente di più sexy e cool dell’intelligenza emotiva. Se tu sei un uomo e hai intelligenza emotiva e rispetto per la tua donna, la ami, dimostri di amarla, non la prendi per il c**o, non la tratti da str***o, noi non vogliamo nient’altro, veramente. Peccato che in pochi riescano a capire questa cosa“.

Chiara Ferragni risponde ai commenti su Fedez

La riflessione dell’influencer e imprenditrice digitale si inserisce in un nuovo mood, che la vede esporsi sempre più a proposito di argomenti di questo tipo. Dopo aver preferito la via del silenzio – in cui gli unici “segni di vita” consistevano nel rispondere ove necessario (vedi il caso Corona) o condividere momenti inerenti principalmente ai suoi impegni di lavoro – la Ferragni dà come l’impressione di volersi togliere qualche sassolino.

Qualcuno ha pensato che le sue parole si riferissero alla propria esperienza personale. Facendo due più due, a Fedez e al loro matrimonio ormai naufragato. “Non parlo di Federico, ma di quello che sento da tante persone vicine a me e delle loro relazioni”, ha precisato la Ferragni rispondendo al commento di una follower e aggiungendo: “Io parlo per me stessa ed ero veramente innamorata“.

“In passato non fortunatissima in amore, ma romantica per sempre”, ha commentato ancora in un’altra risposta. Qualcuno, poi, ha scritto piccato: “Dicono tutte così e poi se non è tossico non lo vogliono perché annoia”, ma ancora lei ha risposto: “Spesso cerchiamo persone tossiche perché è quello a cui il nostro cervello è abituato”. “Prima amiamoci noi e poi troviamo qualcuno che ci ami allo stesso modo”, “Purtroppo nelle relazioni ognuno di noi ha fatto errori, spesso dipendenti dai traumi e insicurezze passate o da schemi sbagliati che continuiamo a ripetere”, altri due commenti dell’influencer.