Chiara Ferragni e Fedez donano 36mila euro ad una fan malata di tumore

Fedez e Chiara Ferragni hanno deciso di aiutare una fan malata di tumore, donandogli 36mila euro raccolti grazie alle loro nozze

Chiara Ferragni e Fedez hanno deciso di aiutare una fan malata di tumore, donandogli 36mila euro.

Si tratta della somma che la coppia è riuscita a raccogliere in occasione delle nozze che si sono svolte lo scorso 1 settembre a Noto, in Sicilia. La giovane si chiama Ramona, ha 32 anni, abita a Settimo Torinese e ha dovuto subire l’amputazione di una gamba a causa della sua malattia. I soldi regalati da Fedez e Chiara serviranno ad acquistare una protesi di ultima generazione che le consentirà di diventare indipendente.

I Ferragnez hanno postato sui rispettivi social una foto insieme alla giovane, raccontando l’incontro con Ramona. “Oggi abbiamo incontrato per la prima volta Ramona – ha scritto Chiara Ferragni -: lei è la persona che abbiamo deciso di aiutare con le donazioni del nostro matrimonio. Nel 2015, le è stata diagnosticata una forma rara di cancro che l’ha costretta all’amputazione di una gamba. Abbiamo deciso di aiutare lei per darle una gamba artificiale con un ginocchio elettronico che potrà renderla di nuovo autonoma”.

“Nel nostro Paese – ha concluso l’influencer – sono poche le persone che possono permettersi la possibilità di comprare modelli di gambe artificiali così moderni. Non vediamo l’ora di vederla camminare di nuovo”.

“Ramona è una ragazza incredibile – ha aggiunto Fedez – che in poche ore è riuscita a trasmettermi una positività e un’energia che poche volte mi è capitato di provare. A causa di un tumore molto raro, è stata costretta all’amputazione della gamba sinistra dopo 7 mesi di immobilità a letto, ciò nonostante riesce a raccontare tutto con un sorriso e una forza che mi hanno sinceramente spiazzato. Grazie alla raccolta fondi che abbiamo deciso di fare in occasione del nostro matrimonio potremo prendere una protesi elettronica a Ramona che dopo anni potrà tornare a camminare”

“Apro una piccola parentesi – ha scritto il rapper -. Ad oggi il nomenclatore del tariffario per i disabili è rimasto fermo al 1999, questo fa sì che le ASL passino delle protesi che a tutti gli effetti non permettono a persone che hanno subito amputazioni di camminare. Spero che presto questa situazione possa cambiare – ha concluso – perché queste protesi elettroniche hanno costi che non tutte le famiglie possono sopportare ed è giusto restituire a queste persone la dignità che sono conquistate con così tanta forza di volontà”.

Fedez e Chiara Ferragni Instagram
Fonte: Instagram
Fedez e Chiara Ferragni – Fonte: Instagram