Caterina Balivo stravolge la sua vita: il cambiamento che la preoccupa

Caterina Balivo confessa per la prima volta di essere preoccupata per aver rivoluzionato la sua vita col nuovo programma "Vieni da me"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Caterina Balivo ha interrotto la sua vacanza a Capri per presentare le novità del programma, Vieni da me, che condurrà dal prossimo autunno su Rai 1.

Un grande cambiamento per la presentatrice napoletana che oltre a lasciare dopo anni il timone di Detto Fatto a Bianca Guaccero, ha stravolto completamente la sua vita. A cominciare dal trasferimento da Milano a Roma con tutta la famiglia. Nel capoluogo lombardo ha lasciato solo la sorella Sarah che pare sia disperata.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la Balivo ha ammesso di essere preoccupata per questa rivoluzione, non tanto per i suoi figli ma per se stessa.

Il distacco da Milano spero sia morbido. Cora è ancora piccola, Guido Alberto a Roma ha i cugini e poi i nonni che potranno andare a prenderlo a scuola e lui ne è molto felice. E i suoi amici storici continuerà a vederli ogni tanto. Forse il cambiamento più complicato sarà per me.

Il vero problema infatti è riorganizzare la quotidianità per trovare il giusto equilibrio tra la famiglia e il lavoro:

Una mamma che lavora ha una sua organizzazione che funziona. Ora dovrò essere brava a riorganizzare tutto da capo, ma per farlo serve tempo.

Per fortuna può contare sull’appoggio del marito Guido Maria Brera che l’ha sostenuta in questa importante scelta. Anzi è d’accordo con lei su tutto, compreso il trasloco nella Capitale, tranne che per un terzo figlio.

Lui dice sempre: “Fai quello che ti dice la testa. Nel bene e nel male, la decisione deve essere la tua”. Certo, non è facile. In questo momento ho mille paure, è complicato ricominciare da zero, coinvolgendo la famiglia. Poi, però, penso che è così bello che la vita mi dia l’opportunità di cambiare tutto per fare una cosa nuova. E, soprattutto, era il momento di farlo. Anche se costa sacrificio. Non è mai facile partire con un programma tutto nuovo.

In effetti i fan quasi non si capacitano che il prossimo autunno non la troveranno a Detto Fatto. Ma la Balivo è sicura di sé:

Ho un grande rispetto per chi sta a casa e decide cosa guardare in tv. Il pubblico si deve abituare: “Vieni da me” ha un linguaggio attuale e il tiro verrà aggiustato poco a poco in onda.