Guido Maria Brera

Guido Maria Brera è un imprenditore e scrittore italiano. Dopo essersi laureato all’Università La Sapienza di Roma, si affaccia al mondo della finanza lavorando per il Gruppo Fineco, uno dei più grandi hedge fund d’Europa. Dopo aver vissuto per tre anni a Londra, nel 1999 torna a Milano e co-fonda il Gruppo Kairos, primo gruppo italiano nel settore della gestione patrimoniale. Nel 2014 pubblica I Diavoli, suo primo romanzo parzialmente autobiografico che racconta il mondo della finanza di oggi. Nel 2017 scrive in collaborazione con Edoardo Nesi il libro Tutto è in frantumi e danza.

Nome completo: Guido Maria Brera
Nascita: 26 agosto 1969 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,87 m
Partner: Caterina Balivo (2010 - presente)
Genitori: -
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Guido Maria Brera

Quanti figli ha Guido Maria Brera?

Guido Maria Brera ha avuto due figli dalla relazione con Caterina Balivo: Guido Alberto, nato nel 2012, e Cora, nata nel 2017. Inoltre, ha avuto altri due figli da un precedente matrimonio, di cui tuttavia non si sa nulla.

Guido Maria Brera ha un segreto per combattere lo stress?

Guido Maria Brera ha confidato di utilizzare un curioso metodo per combattere l’ansia e lo stress: mezz’ora di ping pong al giorno, più 15 minuti passati a guardare un pesce rosso!

Il libro di Guido Maria Brera diventerà una serie TV?

Nel 2017 Sky Italia ha annunciato che il primo romanzo di Guido Maria Brera, I Diavoli, diventerà una serie TV con Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak. La serie dovrebbe essere trasmessa nei primi mesi del 2020.

Guido Maria Brera possiede una casa editrice?

Nel 2015 Guido Maria Brera è tra i promotori, insieme a Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio, e Umberto Eco, della creazione della casa editrice La Nave di Teseo, che ha pubblicato il suo secondo libro Tutto è in frantumi e danza.

Le ultime notizie su Guido Maria Brera