Bianca Balti in lacrime: “Mia figlia chiusa in classe per un uomo armato”

Bianca Balti in lacrime racconta l’angoscia dopo la chiamata della scuola della figlia, per la presenza di un uomo armato di pistola. "Questo è il lato meno cool di vivere in America"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ha colpito l’attenzione e riaperto l’annosa questione della diffusione delle armi in America l’ultima stories pubblicata dalla top model Bianca Balti, che vive a Los Angeles, in cui in lacrime raccontava l’angoscia provata quando la scuola di sua figlia Mia l’ha chiamata per informarla che un uomo armato si trovava fuori dall’edificio e per questo i bambini erano stati chiusi per sicurezza in un’aula.

L’episodio, per fortuna, si è risolto velocemente senza nessuna conseguenza, ma mettetevi nei panni di una mamma che viene chiamata e scopre che un pazzo armato è fuori scuola del proprio figlio/a. “Questo è il lato meno cool di vivere in America” esordisce Bianca, per poi concludere con tono più deciso: “Questo Stato è così fucked up”, mi uccide.

La Balti di recente è stata protagonista della cronaca per la scelta di parlare e pubblicizzare sui social la sua mastectomia preventiva. Mostrando anche le cicatrici dell’intervento.

Sto andando a prendere mia figlia Mia a scuola dopo che ci hanno chiamato dicendoci che un malvivente si aggirava per il quartiere con una pistola. Sono terrorizzata all’idea che la mia bambina sia da sola e abbia paura. Questo è il lato penoso di vivere in questo Paese, fatti così capitano tutti i giorni

La scuola ha mandato un messaggio dicendo che a causa di attività della polizia nell’area della scuola di Mia in bambini erano stati chiusi tutti in classe.

Non è successo niente, per fortuna. Ma l’idea che la mia bambina di 7 anni a scuola deve correre in classe dove li chiudono a chiave perché questo Stato è così fucked up, mi uccide

Anche Elisabetta Canalis, in passato, aveva sottolineato la paura costante di un genitore che deve mandare i propri figli a scuola, negli States. E ora Bianca riporta all’attenzione generale la discussa questione della diffusione degli armi negli Usa, con tutti i pericolosi risvolti.