Bianca Balti incanta in bikini dopo la mastectomia (e con l’accessorio più bello)

Bellissima e felice: l'ex modella si mostra dopo il momento più difficile

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Bellissima, coraggiosa e, soprattutto, felice. Così Bianca Balti si mostra in alcuni scatti condivisi con i suoi fan sul suo profilo Instagram. La modella ha subito un importante intervento pochi mesi fa e ora incanta con un favoloso e coloratissimo bikini che incanta Los Angeles, la sua casa, come ricorda nel post. La modella 39enne, nata a Lodi, dopo aver trascorso un breve periodo di completo relax St. Tropez, cittadina della Costa Azzurra, è tornata a casa, negli Stati Uniti, ma le vacanze sembrano non mancarle. Da quando ha annunciato la data dell’intervento per la doppia mastectomia preventiva, a quando si è mostrata in ospedale, non ha mai smesso di dialogare con sincerità con i suoi follower, mettendosi a nudo, anche letteralmente.

Bianca Balti in bikini dopo l’intervento

L’8 dicembre dello scorso anno, Bianca Balti si è sottoposta a una doppia mastectomia preventiva. Una decisione sofferta e ragionata, che ha preso dopo aver saputo di essere portatrice della mutazione BRCA1, che aumenta il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro alla mammella. Durante l’intervento chirurgico La Balti ha voluto farsi inserire subito delle protesi per riempire le mammelle svuotate del materiale asportato, poi ha mostrato il nuovo décolleté, con tanto di cicatrici, sul social. Ci vuole coraggio a mostrare le cicatrici? La risposta a questa domanda dipende da persona a persona, ma senza dubbio ci vuole coraggio a raccontarsi con sincerità disarmante e senza filtri, proprio come ha fatto Bianca Balti nell’ultimo periodo.

Bianca Balti nelle foto è nuda, ma il suo corpo è in gran parte celato da un gioco di vedo e non vedo. A spiccare è la cicatrice sotto il seno, che sembra quasi un ricamo nero sulla sua pelle. Un segno che fa vedere, che mostra come insegnamento per tutti, perché è un messaggio di prevenzione e cura. A fare da corollario anche la sua didascalia: “Nuovo anno. Nuova me (dopotutto i gatti potrebbero avere 10 vite)”. A distanza di mesi la top model si gode le vacanze al sole, mostrandosi in un semplicissimo bikini a due pezzi. Ma a renderla unica l’accessorio più bello: un ampio e sincero sorriso.