Bebe Vio e Alex Zanardi, la foto più bella (e un inno al coraggio)

Bebe Vio e Alex Zanardi abbracciati e sorridenti: ecco la foto più bella di Instagram che è un inno al coraggio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alex Zanardi e Bebe Vio

Bebe Vio e Alex Zanardi abbracciati e sorridenti. La foto più bella postata su Instagram e quella che ritrae i due campioni insieme e rappresenta un inno al coraggio. Quello di chi non si arrende mai e continua sempre a lottare per realizzare i proprio sogni. Entrambi hanno dovuto fare i conti con un destino beffardo, che non ha lasciato scampo, ma davanti al quale non si sono piegati.

Bebe Vio ha perso le braccia e le gambe a causa di una meningite fulminante quando era solo una ragazzina sorridente e spensierata piena di sogni e appassionata di scherma, mentre Alex Zanardi ha dovuto ricostruire la sua vita in seguito ad un terribile incidente automobilistico in pista. I loro destini sembrano essere paralleli, soprattutto perché tutti e due hanno deciso di adottare il motto “nulla è impossibile”.

“Mi piace trasformare l’impossibile in possibile” è uno dei mantra del pilota, mentre quello di Bebe Vio è “La vita è una figata”. Quest’ultimo è il nome scelto per il programma condotto sulla Rai dalla sportiva e, fra gli ospiti accolti nel suo salotto, c’è anche Alex Zanardi.

“Tanti auguri all’uomo migliore del mondo” ha scritto Bebe Vio in occasione del 51esimo compleanno del collega, postando sui social una foto con il campione e aggiungendo dei cuoricini rossi. Il rapporto che la lega ad Alex Zanardi è di reciproca stima e affetto. D’altronde non potrebbe essere altrimenti e i due sportivi si sono trovati a lavorare uno accanto all’altro spesso, con l’obiettivo di spingere i giovani verso lo sport e mostrare ancora una volta come i limiti siano solo nella nostra mente. Qualche tempo fa, dopo aver ricevuto ad Abu Dhabi il Paralimpic Sport Award, Bebe Vio aveva detto: “Sono felicissima e orgogliosa perché sto seguendo le orme di Alex Zanardi”.