Sono trascorsi quasi sette mesi dalla morte di Fabrizio Frizzi, ma Carlo Conti non ha ancora dimenticato il suo “amico fraterno”.
La malattia e la prematura scomparsa del conduttore dell’Eredità, hanno segnato profondamente Conti, che da quel momento ha deciso di cambiare vita. Il presentatore ha iniziato a lavorare meno e a dedicarsi molto di più alla famiglia.
“Prima c’era Carlo e il lavoro, oggi c’è mio figlio, mia moglie, Carlo e poi il lavoro – ha confessato a Diva e Donna, spiegando di aver fatto queste considerazioni anche in passato, quando era diventato padre per la prima volta -. Ogni volta che c’è qualche cambiamento viene spontaneo evolvere, maturare e vivere la vita in maniera diversa”.
L’addio a Frizzi è stato molto doloroso per Carlo Conti, che poco prima della sua morte, stava progettando uno show da presentare insieme all’amico e ad Antonella Clerici. Sarebbe stato un programma-evento molto interessante, ma i telespettatori non hanno avuto il tempo di vederlo, perché il destino crudele ha strappato alla vita il conduttore Rai. “La morte di Fabrizio ci ha segnato – ha spiegato Conti, parlando di Antonella Clerici -. Anche io ho rallentato molto, sto lavorando meno”.
La presentatrice milanese, proprio come il collega, ha iniziato a riconsiderare le sue priorità. Per questo ha deciso di lasciare La Prova del Cuoco e dedicarsi ad altri progetti che le consentiranno di trascorrere più tempo con la figlia Maelle e il compagno Vittorio Garrone.
“Lasciare La Prova del cuoco è stata una decisione soffertissima – aveva svelato la Clerici a Gente -. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto”. A breve la vedremo sul piccolo schermo per condurre la nuova edizione di Portobello, insieme a Carlotta Mantovan, la moglie di Fabrizio Frizzi.
Sia Carlo Conti che Antonella Clerici sono rimasti vicini alla giornalista nei momenti più difficili dopo la morte del presentatore, aiutandola a superare il dolore e a sperare nuovamente nel futuro.