Scarlett Johansson

Scarlett Johansson è un’attrice e attivista americana. Ha esordito davanti alla macchina da presa nel 1994 con Genitori cercasi, ma la svolta che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è avvenuta quando aveva solo 13 anni, in L’uomo che sussurrava ai cavalli. Ha preso poi parte al cult Lost in Translation di Sofia Coppola, a Match Point di Woody Allen e a La ragazza con l’orecchino di perla, che l’hanno consacrata al successo. Ha all’attivo quasi 50 film e tra i suoi ruoli spicca anche quello della Vedova Nera nella saga dei Marvel Studios. Parallelamente all’attività di attrice, ha intrapreso anche quella di doppiatrice. Scarlett Johansson è mancina e ha sempre sentito un forte legame con il Giappone; da adolescente ha provato ad allevare un pesce combattente, che però è morto poco dopo perché l’amica a cui lo aveva affidato si era dimenticata di cambiargli l’acqua.

Nome completo: Scarlett Ingrid Johansson
Nascita: 22 novembre 1984 – New York, Stati Uniti
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,60 m
Partner: Ryan Reynolds (2007-2010), Romain Dauriac (2013-2016), Colin Jost (2017- )
Genitori: Karsten Johansson, Melanie Sloan

FAQs e Curiosità su Scarlett Johansson

Quando ha esordito Scarlett Johansson?

Scarlett Johansson ha esordito a soli 13 anni come attrice nel film L’uomo che sussurrava ai cavalli.

Perché il matrimonio tra Scarlett Johansson e Ryan Reynolds è finito?

Scarlett Johansson in un’intervista del 2016 ha dichiarato che la storia con il collega si era incrinata dal momento in cui le loro carriere viaggiavano “alla stessa velocità” e si era instaurata un’eccessiva competitività tra loro.

Quali cause Scarlett Johansson sostiene?

Scarlett Johansson è stata ambasciatrice globale per Oxfam, confederazione di organizzazioni che combattono la povertà ed è schierata a favore dei diritti della comunità LGBTQ+ e dei matrimoni tra membri dello stesso sesso.

Quanti figli ha Scarlett Johansson?

Scarlett Johansson ha una figlia, Rose Dorothy Dauriac, nata nel 2014.

Le ultime notizie su Scarlett Johansson