Paolo Brosio

Paolo Brosio è un conduttore televisivo, giornalista e scrittore. Dopo aver conseguito la laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa, ha iniziato a collaborare con alcune testate giornalistiche come La Nazione di Firenze e poi come ufficio stampa per la squadra Pisa Calcio. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1990 quando è diventato inviato speciale prima a Studio Aperto e poi nel TG4 di Emilio Fede. Negli anni successivi ha lavorato come conduttore televisivo e giornalista, fino al periodo successivo al suo divorzio con la modella cubana Gretel Coello che gli ha permesso di riscoprire la sua fede: da allora Paolo Brosio ha scritto alcuni libri sulla religione, ha partecipato ad alcuni reality show ed è ospite di alcune trasmissioni televisive in qualità di opinionista.

Nome completo: Paolo Brosio
Nascita: 27 settembre 1956, Asti, Piemonte
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,78 m
Partner: Gretel Coello (2002-2008)
Genitori: Anna Brosio, Ettore Brosio
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Paolo Brosio

Paolo Brosio era socio di una discoteca?

Fino al 2010 Paolo Brosio è stato uno dei soci della discoteca Twiga di Marina di Pietrasanta.

Paolo Brosio ha figli?

Nonostante diverse relazioni, Paolo Brosio non ha mai avuto figli.

Secondo Paolo Brosio sua madre è stata salvata dalla Madonna?

A suo dire sua mamma è stata miracolata dalla Madonna. La donna si è infatti rotta un femore a 96 anni mentre era a Medjugorje ed è sopravvissuta all’emorragia e alle 26 ore di autobus successive.

Paolo Brosio è stato vittima di uno scherzo de Le Iene?

Nel 2015 Paolo Brosio ha incontrato il Papa in seguito ad uno scherzo del programma televisivo Le Iene. Frank Matano si finse un regista americano e andò ad intervistare Brosio con il pretesto di voler realizzare un documentario su Medjugorje. Durante il loro colloquio un collaboratore di Matano finse di essere il Papa in persona e parlò al telefono con lui: quando gli rivelarono che si trattava di un scherzo la prese molto male.

Perché è finito il matrimonio di Paolo Brosio con Gretel Coello?

Il loro matrimonio pare essersi concluso a causa di un tradimento della modella cubana.

Le ultime notizie su Paolo Brosio