Isola dei Famosi, le regole per i naufraghi e il kit di sopravvivenza

L'Isola dei Famosi sta per iniziare: ecco il kit di sopravvivenza e il regolamento dei naufraghi di quest'anno

L‘Isola dei Famosi sta per iniziare: il prossimo 24 gennaio Alessia Marcuzzi presenterà al pubblico i nuovi naufraghi.

In Honduras sbarcheranno 16 concorrenti pronti a mettersi alla prova: l’ex star del GF, Marina La Rosa, il giornalista Paolo Brosio, la cantante Jo Squillo, le figlie di Sinisa Mihajlovic, Virginia e Victoria, ma anche l’ex calciatore Abdelkader Ghezzal e l’ex star di Amici, Luca Vismara. Nel cast spiccano pure i nomi di Taylor Mega, ex di Briatore, Riccardo Fogli, Aaron, figlio di Brigitte Nielsen, Demetra Hampton, Grecia Colmenares, Kaspar Capparoni, Sarah Altobello, Marco Maddaloni e la modella Youma Diakite.

Ai vip si aggiungerà il vincitore di Saranno Isolani, il contest creato da Mediaset prima dell’inizio del reality. A contendersi un posto sull’Isola, Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, Yuri Rambaldi e Giovanni Vitale. La produzione dello show intanto ha già svelato il regolamento a cui dovranno attenersi i protagonisti.

Nel contratto i partecipanti si sono impegnati a rispettare l’ambiente in cui vivranno, salvaguardando le specie vegetali e animali autoctone. Hanno inoltre accettato di partecipare a tutte le prove durante la loro permanenza, seguendo le regole illustrate dall’inviato. Durante il reality la produzione potrà spostare in altre location i naufraghi, mentre coloro che saranno eliminati si sono impegnati a non rivelare a chi è ancora in gioco notizie e informazioni che possano modificare comportamento.

I 16 naufraghi dovranno cavarsela sull’Isola sfidando la natura selvaggia e imparando a sopravvivere con ciò che hanno. I creatori dello show condotto da Alessia Marcuzzi infatti hanno fornito ad ogni partecipante al reality un kit di sopravvivenza costituito da due costumi da bagno e completi intimi, due magliette, due felpe, due pantaloni, due paia di scarpe e calze ed un K-way.

Ogni partecipante ha la possibilità di portare con sé in Honduras tre oggetti personali. Sono consentiti anche pettine, spazzolino e rasoio. La produzione nel regolamento ha specificato l’assoluto divieto di portare sull‘Isola dei Famosi qualsiasi tipo di materiale o sostanza illegale, ma anche oggetti che possano risolvere facilmente i problemi di sopravvivenza. Sono vietati anche alcol, tabacco, orologi, calendari, riviste, libri, occhiali da sole e passatempi.

Alessia Marcuzzi
Fonte: Ufficio Stampa
Alessia Marcuzzi – Fonte: Ufficio Stampa