Oltre vent’anni di matrimonio, tre figli splendidi e una complicità davvero unica: Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono super innamorati e insieme formano una coppia fantastica. Ospiti nel salottino di Silvia Toffanin, hanno raccontato alcuni divertenti aneddoti sulla loro famiglia e hanno rivelato il segreto di un’unione di quelle che sembrano possibili solo nelle favole.
Benedetta Parodi e Fabio Caressa, il loro segreto
Si sono conosciuti tanti anni fa, quando erano entrambi molto giovani, e sebbene Fabio abbia dovuto faticare molto per conquistare Benedetta, una volta scoppiato l’amore non si sono mai più lasciati. Ai microfoni di Verissimo, non hanno esitato a parlare della loro bellissima relazione, ricordando aneddoti divertenti che mostrano l’incredibile sintonia di cui hanno sempre fatto un punto di forza. Come quella volta in cui, durante uno dei primi appuntamenti che il giornalista sportivo aveva organizzato, quest’ultimo aveva rischiato di mandare letteralmente in fiamme la cucina.
Insomma, è apparso chiaro sin da subito quale fosse il segreto del loro amore, ma ad esplicita domanda della Toffanin non hanno avuto alcun dubbio a metterlo nero su bianco: “Bisogna saper ridere, noi abbiamo la risata facile” – ha spiegato la Parodi, proseguendo poi con altri piccoli stratagemmi per una relazione duratura – “Bisogna avere i propri spazi, saper stare un po’ da soli. E non bisogna essere gelosi”. Mentre Caressa ha addirittura instaurato una regola in famiglia: “Quando c’è un problema lo si affronta e se ne parla subito. Non lo si lascia lì ad incancrenire, a prendere ruggine. I discorsi difficili bisogna farli, e soprattutto bisogna saper ascoltare”.
Benedetta e Fabio, una famiglia bellissima
A quanto pare, la ricetta d’amore di Benedetta e Fabio sta funzionando alla grande. Dal loro matrimonio sono passati tanti anni, sono nati tre bellissimi figli che hanno già iniziato a prendere il volo (soprattutto la primogenita Matilde, che ha ormai compiuto 19 anni) e tra di loro la fiamma non si è mai spenta. Silvia Toffanin ha voluto scoprire qualcosa in più sul loro modo di essere genitori, e quel che è emerso è davvero bellissimo.
La Parodi ha ammesso di avere un rapporto magnifico con le sue due figlie più grandi, con le quali è più un’amica che una madre. “Dico sempre di avere tre adolescenti in casa, le due figlie e lei” – ha confessato Caressa, in fondo molto ammirato da questa unione speciale. Mentre all’ultimogenito Diego la mamma ha tramesso la sua passione per la cucina. E Fabio? “Io sono un papà chioccia, li vorrei tutti vicini. La mia idea è un casolare con le loro famiglie, con tutti i nipoti. Tanto chi cucina ce l’abbiamo, io organizzo le partite di pallone” – ha ammesso ridendo.
E ancora: “Io sono quello che li aspetta la notte sveglio, tanto non riuscirei a dormire bene finché non tornano. Non sono un papà severo, ma pretendo delle cose. Per esempio il rendimento scolastico: è quello che devono fare nella vita. In cambio hanno un sacco di libertà e la possibilità di scegliere quello che vogliono fare”. Insomma, insieme hanno trovato un equilibrio perfetto, che ha permesso loro di crescere una famiglia fantastica.