U&D, la scelta di Roberta è Samuele. Ma per Luca c’è un colpo di scena

La tronista Roberta ha scelto Samuele, concludendo il suo percorso a "Uomini & Donne". Ma Maria ha una sorpresa per Luca

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Finalmente il momento è arrivato: la tronista di U&D Roberta Ilaria Giusti ha fatto la sua scelta, ponendo fine a un percorso che ha fatto emozionare il pubblico sin dalla prima puntata. Maria De Filippi ha proprio colto nel segno, scegliendo una ragazza dal carattere particolare e dalla profonda sensibilità, oltre che dall’indiscutibile bellezza. Ma anche i sue due corteggiatori, Samuele Carniani e Luca Salatino, hanno dato un valore aggiunto al Trono che si è appena concluso. E dopo il gran finale, un colpo di scena.

Le ultime esterne prima della scelta

Come da tradizione, prima della scelta finale la tronista ha la possibilità di uscire per un’ultima esterna con i propri corteggiatori. Roberta ancora una volta ha lasciato tutti con il fiato sospeso, persino Gianni Sperti che è risaputo sia un opinionista che riesce sempre a farsi un’idea precisa delle love story di U&D. Eppure la tronista ha stupito anche lui (“È riuscita a non farmi capire niente”, ha ammesso in studio).

Tra Roberta e i corteggiatori Luca e Samuele ci sono stati tanti alti e bassi, come del resto accade in tutte le frequentazioni. I due ragazzi sono profondamente diversi e ognuno, a modo suo, ha fatto breccia nel cuore della tronista. Che dal canto suo non ha avuto timore di esprimere le sue insicurezze, naturali quando c’è da fare una scelta tanto importante.

Sia Samuele che Luca hanno deciso di cogliere l’occasione delle ultime esterne per far conoscere a Roberta la propria mamma. Entrambi non hanno mai nascosto di essere legatissimi alle donne che li hanno messi al mondo e sicuramente per la tronista è stata l’ennesima dimostrazione dei loro sentimenti, sinceri e puri.

La scelta di Roberta è Samuele

Un’emozione dietro l’altra tra video, immagini, momenti di tenerezza e ricordi di un percorso che ha visto Roberta creare dei legami molto speciali sia con Samuele che con Luca. Due corteggiatori diversi come il giorno e la notte, ma accomunati da un’unica caratteristica: essere davvero innamorati della bella tronista, capaci di parlarle con il cuore in mano, anche a costo di sbagliare e di rischiare di perderla.

Roberta era raggiante nel suo splendido abito in jersey lamé color bronzo, con uno spacco vertiginoso e delle sottili trasparenze sul busto che le davano quel tocco sexy che non guasta mai. Visibilmente nervosa (come non esserlo, d’altronde), alla fine ha deciso: la scelta della tronista è stata il dolcissimo Samuele dagli occhi azzurri come il cielo.

La disastrosa “scelta” di Andrea Nicole ormai è solo un lontano ricordo, a fronte di un Trono finito come dio comanda. Come da tradizione, Maria De Filippi ha fatto cadere una pioggia di petali sulla nuova coppia, avvolta in un lungo abbraccio carico di amore ma soprattutto di speranza.

La proposta di Maria De Filippi a Luca

A nulla è valso il “sondaggio popolare” che Maria De Filippi ha proposto tra le donne del parterre. Quasi all’unanimità, le dame avevano dato Luca come “vincitore”, ma così non è stato. Roberta ha scelto Samuele, lasciando il rivale in una valle di lacrime, colto dalla delusione, com’è ovvio che sia.

“Ti devo ringraziare perché mi hai dato tanto. Abbiamo imparato tanto l’uno dall’altra. Abbiamo imparato ad andare oltre. Ho imparato a mettere via le armi e a far vedere dei lati di me che tenevo ben nascosti”, queste le parole che gli ha rivolto Roberta. Le parole di chi sa di aver incrociato una persona importante, sebbene non sia “quello giusto”.

Ma è Queen Mary ad averci stupito con un vero e proprio coup de théâtre: “Luca aspetta un secondo. Ti ho scritto un biglietto, te lo metti in tasca e lo leggi quando esci”, ha detto la conduttrice prima che il corteggiatore uscisse dallo studio. Il resto è storia già scritta: come rivelato dai rumors, Luca Salatino sarà il prossimo tronista di Uomini & Donne.