Uomini e Donne, Roberta vicina alla scelta ma i dubbi sono ancora troppi

La tronista Roberta Giusti sembra essere sempre più vicina alla scelta, anche se i dubbi tra i corteggiatori Luca e Samuele sono ancora molti

Roberta Giusti, la tronista romana di Uomini e Donne, sembra essere vicina alla scelta. La giovane è da settimana al centro di un “triangolo” composto da lei e dai suoi due corteggiatori Luca e Samuele, con i quali Roberta ha dimostrato di trovarsi ugualmente bene.

La protagonista del trono classico sembra aver dimostrato tutta la sua indecisione in quest’ultima puntata durante la quale ha affermato di essere in difficoltà perché non riesce a pensare alla scelta, ma alla non scelta e cioè a chi dei due uomini deciderà di frequentare fuori di lì.

Dopo le rispettive esterne con Luca e Samuele, concluse entrambe in maniera positiva, Roberta sa che per lei è arrivato il momento di decidere quale tra i due faccia di più al caso suo, ma sembra che i dubbi siano molti più delle certezze. E il fatto che uno dei due ragazzi non uscirà insieme a lei, sembra non rendere affatto serena la tronista.

Chi è Roberta Giusti, la tronista di Uomini e Donne

Roberta Giusti ha ventuno anni ed è originaria di Roma. Si definisce gelosa e sensibile e su una cosa non transige: le bugie. Che Roberta sia in effetti una persona molto schietta si capisce anche dal rapporto che ha instaurato con i due corteggiatori con i quali non sembra aver attuato strategie di nessun tipo.

Molto legata alla sua famiglia, la ventunenne ha perso il papà a 14 anni. Una sfida che ha affrontato con grande coraggio: “All’inizio mi sono chiusa in me stessa” – ha ammesso Roberta – “forse ero troppo piccola e ci ho messo del tempo per capire che dal dolore non possiamo fuggire, ma possiamo solo imparare a conviverci per tutta la vita”.

Una consapevolezza che l’ha aiutata ad uscire dal suo dolore e che oggi le fa orgogliosamente ammettere di somigliare molto al defunto padre.

Luca e Samuele, i corteggiatori che hanno messi in crisi Roberta

Ma chi sono i due corteggiatori che hanno messo così tanto in crisi Roberta? Luca Salatino e Samuele Carniani sono molto diversi, sia esteticamente, che caratterialmente.

Il primo è un ventinovenne romano che di professione fa il cuoco: impulsivo ma dal cuore d’oro ha dimostrato in più di un’occasione di tenere molto a Roberta. Samuele, invece, originario di Arezzo è un affascinante ventiduenne anche lui molto coinvolto dalla tronista romana.