Lacrime a Uomini & Donne: Roberta si confessa e scatena la gelosia di Luca

Roberta ha aperto il suo cuore a Samuele, corteggiatore nel parterre di "Uomini & Donne". E Luca non l'ha presa proprio bene

C’è poco da fare. Il vero punto di forza di questa nuova edizione di Uomini & Donne sono le “quote rosa” che Maria De Filippi ha scelto per sedere sul Trono. Roberta e Andrea Nicole non sono soltanto bellissime, ma hanno una forza invidiabile dentro di sé che emerge a ogni singola lacrima che versano. Perché non c’è vergogna nell’emozionarsi e scavare a fondo nel proprio passato.

Un compito ingrato e per nulla facile, guardarsi indietro. Eppure a volte incontri qualcuno che è come se avesse la chiave per aprire il tuo cuore, proprio come è successo a Roberta nella puntata di giovedì 30 settembre. Quel Samuele dai begli occhi azzurri e dalla bionda chioma pare proprio aver fatto centro.

U&D, le lacrime di Roberta nell’esterna con Samuele

Roberta è un osso duro, una di quelle donne tutte d’un pezzo che possono graffiarti con un solo sguardo. Giovane, bella ma con una scorza dura che ha già fatto capire quanto non sia facile scalfire. Al punto che ha rifiutato praticamente tutti i corteggiatori che erano arrivati in studio per lei, a eccezione di Luca.

Ma la Tronista ha fatto un’altra eccezione, decidendo di tenere nel suo parterre (piuttosto ridotto) di corteggiatori anche il bel Samuele. Un altro di quelli che stava lì in silenzio, senza dare troppo nell’occhio e che si è rivelato una vera sorpresa anche per la stessa Roberta. I due sono usciti per una esterna, un semplice gelato in giardino che si è trasformato in un momento di sfogo per la Tronista. Bastano le sue parole, rotte dai singhiozzi e dalle lacrime, per capirlo:

Mia mamma…io ho perso papà quando ero piccola. Avevo 14 anni e non potevo sentire ragioni, ma per tanto tempo dopo. Non c’era niente per me. Loro non esistevano, c’era il mio dolore e basta. non potevo neanche immaginare quello che stese passando mia mamma, dopo 27 anni di matrimonio, tre figli, una vita insieme.(…) Ecco perché per me è stato importante riallacciare con lei, per me adesso è importante sentirla, starci insieme. Perché quando ce n’era bisogno magari io non c’ero. Non come avrei voluto, almeno.

U&D, l’esterna di Roberta e Samuele scatena la gelosia di Luca

Probabilmente erano giuste le parole di Samuele all’inizio dell’esterna, che non si è soffermato sui soliti complimenti alla Tronista di turno ma ha proprio ammesso come con Roberta sentisse un feeling del tutto naturale e spontaneo. E anche Roberta, dal canto suo, ha dimostrato di sentirsi a suo agio con il corteggiatore. “Secondo me tu hai bisogno di una persona che ti renda la vita felice, anche più di quella che hai adesso” ha detto Samuele. “Io ho bisogno di qualcuno con cui potermi sentire me”, ha risposto Roberta.

Un simile dialogo non poteva che scatenare la gelosia di Luca, il primo corteggiatore con cui Roberta ha deciso di uscire in esterna e che era forse un po’ troppo sicuro di sé e del suo ascendente sulla Tronista. Del resto – come ha sottolineato lui stesso – Uomini & Donne è un gioco, un modo per conoscere nuove persone e, se si è fortunati, uno strumento per trovare l’amore.

Roberta non è una ragazza semplice, è quella che veste i panni della “supereroina” a tutti i costi, anche quando vorrebbe crollare, come qualsiasi altro essere umano con la sua storia e le sue fragilità. Forse in Samuele ha visto un potenziale compagno, può darsi che tra i due nasca una semplice amicizia. Ma di certo Luca può stare tranquillo: Roberta non lascia niente al caso e se lui è ancora lì, tra le sue possibili scelte, non può far altro che ritenersi fortunato. Il cuore vola e spesso risponde a ragioni che non comprendiamo, perciò non ci resta che attendere di vedere come si evolverà questo Trono.