U&D, perché Andrea Nicole esce di scena

Andrea Nicole Conte ha lasciato il Trono di "Uomini & Donne" in modo piuttosto rocambolesco, scatenando la reazione di tutto lo studio

Uomini & Donne ha visto la turbolenta uscita di scena della tronista Andrea Nicole Conte, tra la furia di Gianni Sperti e i sospetti di Tina Cipollari. Anche Maria De Filippi ha commentato la vicenda con non poca delusione. Tutto sembrava procedere per il meglio, con la tronista divisa tra il corteggiamento di Ciprian Aftim e quello di Alessandro Verdolini. Ma con un vero e proprio coup de théâtre tutto è andato a rotoli.

Perché Andrea Nicole ha lasciato il Trono

Andrea Nicole Conte era la vera scommessa di questa edizione di Uomini & Donne e nessuno si sarebbe mai aspettato di vederla in una situazione simile. Il suo Trono è stato piuttosto interessante, di certo ha fatto discutere all’interno degli Studi Elios ma si sa, con U&D le polemiche non mancano mai.

Ma a tutto c’è un limite. Andrea Nicole ha confessato in studio di aver trascorso la notte con il corteggiatore Ciprian Aftim, senza avvertire la redazione del loro incontro. Il ragazzo si è presentato alla porta di casa (quando non avrebbe neanche dovuto conoscerne l’indirizzo) e lei – qui l’errore – lo ha fatto entrare. Nulla di strano se non fosse che, come da regolamento, gli incontri del Trono di Uomini & Donne devono essere sempre segnalati alla redazione e concordati con essa. E così non è stato.

La furia di Gianni e i sospetti di Tina

La confessione di Andrea Nicole ha lasciato tutti di stucco, almeno per i primi trenta secondi (forse anche meno). Subito dopo abbiamo assistito alla reazione di Gianni Sperti, furioso contro la tronista come non lo avevamo mai visto prima d’ora. Di Troni ne ha vissuti lo storico opinionista di Uomini & Donne, ma stavolta la delusione e l’amarezza sono state davvero profonde. “Siete due disonesti! La disonesta è lei con tutto quello che la produzione ha fatto per lei”, ha tuonato in studio. Poi ha aggiunto: “Hai tirato uno schiaffo a queste persone che ti hanno sempre trattato bene! Tu non meritavi questa opportunità, non la meritavi per niente! E sono tanto arrabbiato perché era tanta la fiducia che riponevo in te. Sei la più grande delusione degli ultimi anni”.

Non è stata da meno la reazione di Tina Cipollari, talmente arrabbiata da essere stata perfino più pacata del solito. Andrea Nicole l’ha fatta grossa e l’opinionista ha ammesso di non essersi mai fidata di lei, a differenza di Gianni: “C’era qualcosa che non andava in te e non mi sono sbagliata. Sei fasulla – ha detto, rincarando poi la dose con i suoi sospetti -. Nessuno avrebbe mai impedito questa scelta. Secondo me vi vedevate così già da tempo. Era una cosa premeditata“. Poi ha lasciato lo studio.

Il commento di Maria De Filippi

Tra le urla di Gianni Sperti e lo sdegno di Tina Cipollari, Andrea Nicole ha provato a scusarsi, spiegando le proprie ragioni. Anche Ciprian ha provato a difendere la compagna (ormai possiamo chiamarla così), subito zittito dagli opinionisti e dall’altro corteggiatore, Alessandro, che ha affermato: “Non commento nemmeno perché mi abbasserei al loro livello. La cosa che mi dispiace è che ho perso tre mesi dietro a una persona scorretta”.

In questa bailamme non potevano mancare le parole di Maria De Filippi, rimasta in silenzio per gran parte della puntata. La conduttrice del dating show si è distinta ancora una volta per la sua pacatezza e per l’empatia con cui riesce puntualmente a far breccia nel cuore di tutti.”Non ci rimango male, queste cose possono capitare – ha detto, rivolgendosi ad Andrea Nicole con la dolcezza di una mamma -. Ciprian penso che tu abbia scelto in modo egoistico di metterla in questa situazione. Mi dispiace dirlo Alessandro, ma per me si capiva che la scelta era Ciprian. Lo sapevi anche tu che avrebbe scelto te, quindi tu vai a casa di lei per un puntiglio inutile”.

Maria De Filippi poi ha concluso: “Questo non toglie nulla alla mia scelta di mettere lei sul Trono, mi dispiace solo che non hai avvisato perché se lo avessi fatto non avresti mai trovato incomprensione da parte nostra. (…) Non faccio le previsioni come Tina, ma non ci credo molto. Credo che una persona che ti vuole bene aspetti la mattina dopo”.

Che dire, fine ingloriosa di un Trono.

Andrea Nicole con Ciprian e Alessandro a Uomini & Donne

Andrea Nicole con i corteggiatori Ciprian e Alessandro

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

U&D, perché Andrea Nicole esce di scena