U&D, Gemma rifiuta l’invito ma poi cede al fascino di Leonardo

Nella puntata del 17 gennaio di Uomini & Donne Gemma Galgani ha rifiutato e poi accettato l'invito di Leonardo: ha ceduto al suo fascino

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La puntata del 17 gennaio di Uomini & Donne si è svolta all’insegna dell’indecisione della dama Gemma Galgani, che mai come in questo momento della sua vita ha scelto di esigere rispetto. Archiviata la frequentazione con il cavaliere Costabile, che più che una storia d’amore è stato l’ennesimo errore di percorso verso l’anima gemella, è stato il turno di Leonardo. Di certo affascinante, al punto da riuscire a far “cedere” la Galgani, riuscendo a strapparle la cena tanto richiesta.

Uomini & Donne, Gemma rifiuta e poi accetta l’invito di Leonardo

Gemma era partita bene: nessuna seconda chance per il cavaliere Leonardo, che le ha causato tanto dolore. Poco prima della pausa natalizia di Uomini & Donne, la dama torinese si era detta molto affascinata, al punto da voler continuare la frequentazione. Poi, però, una telefonata ha rotto l’idillio: è stato un episodio molto umiliante per la Galgani, che ha dovuto fare i conti con l’ennesimo flirt senza amore.

Tuttavia, Leonardo non si è “arreso”: di fronte alla dama, le ha chiesto un’ultima occasione, un chiarimento. Del resto, Bozzetti era entrato nel date show con l’intento di corteggiare Gemma: una frequentazione tiepida, una tenera amicizia, che tuttavia ha trovato il suo finale nel peggiore dei modi. Leonardo non ha mai dimostrato un grande trasporto, contrariamente a Gemma, che invece ha ceduto al suo fascino sin da subito.

Uomini & Donne, Tina e Gianni due cupidi inaspettati

Nello studio del dating show di Maria De Filippi, a un certo punto, sono intervenuti due “cupidi” inaspettati: Tina Cipollari e Gianni Sperti. In parte, hanno incalzato la dama torinese: ne ha passate tante, ha affrontato episodi discutibili, e pertanto avrebbe dovuto accettare l’invito a cena, per chiarirsi e magari poi scegliere di andare oltre in ogni caso.

“Mi metto in discussione e faccio tanta fatica a dire quello che mi riguarda: a quella donna hai detto che corro troppo, che i miei baci ti fanno schifo, che stai qui solo per fare spettacolo e che non arriveresti mai con me fino alla fine perché non ti sono mai piaciuta”, il dialogo della famosa telefonata non era stato propriamente piacevole per Gemma. Un’umiliazione in diretta – l’ennesima – che non ha più intenzione di sopportare. Giustamente, aggiungiamo noi. La sua rabbia non era passata inosservata: possibile che abbia chiuso un occhio e perdonato tutto? Secondo noi, alla fine, non si andrà oltre la cena, anzi: si prevedono altre scintille.

Perché ci sarebbe piaciuto vedere Gemma rifiutare la cena

Ammettiamolo: è stato un momento che ha tenuto col fiato “sospeso”. Perché Gemma era convinta, non voleva continuare a vedere Leonardo, e alla fine si è lasciata convincere, con la complicità inaspettata di Tina e Gianni. Ma è giusto così? Sì, la dama ne ha dovute sopportare nel corso del dating show di Maria De Filippi, e di umiliazioni ne ha avute. Proprio per questo motivo sarebbe stato meglio mantenere la linea del netto rifiuto, per mostrare che, sì, l’amore a volte può basarsi sulle seconde chance, ma non sempre. Soprattutto se non ne vale la pena.