Serale di Amici, la Cuccarini è sensazionale: con il suo look metallizzato non ce n’è per nessuno

Lorella Cuccarini dà il meglio di sé con un look metallizzato che surclassa le "rivali": è lei la vera stella della serata di "Amici 2022"

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

È giunto l’attesissimo momento della semifinale: presto questo Serale di Amici giungerà al termine, e finalmente scopriremo il vincitore di un’edizione a dir poco spumeggiante. E mentre la sfida tra i ragazzi si fa sempre più serrata, anche la competizione a suon di look è molto avvincente. Ma stasera non ce n’è per nessuno: Lorella Cuccarini è indubbiamente la vera star, brillante e semplicemente stupenda.

Lorella Cuccarini, il look strepitoso

Nel corso dei tanti appuntamenti di Amici che si sono susseguiti negli ultimi mesi, alla gara tra gli allievi se ne è affiancata una forse meno adrenalinica, ma sicuramente molto interessante. Si tratta della sfida a colpi di look, che Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Anna Pettinelli hanno ingaggiato sin dalla prima puntata del Serale. Pur concentratissime sui loro ragazzi, non hanno perso occasione per sfoggiare eleganza e un pizzico di sensualità. E se per tutto questo tempo ciascuna di loro ha saputo sorprenderci a modo suo, la semifinale ha una vincitrice incontrastata.

Stiamo parlando di Lorella Cuccarini, che ha sbaragliato tutte le “avversarie” con un look metallizzato a dir poco strepitoso. Il tailleur rosa brillante si trasforma in oro ad ogni piccolo movimento, soprattutto sotto le luci dei riflettori. E l’eleganza non passa certo in secondo piano: i pantaloni a vita alta e il crop top, abbinato ad una giacca maxi a doppio petto, sono l’emblema della raffinatezza. A completare il look, un paio di décolleté – anch’esse brillantissime – color oro dal tacco vertiginoso. Per incantare il pubblico, non ha bisogno di altro: bastano un make up leggerissimo e i suoi splendidi capelli biondi sciolti sulle spalle in morbide onde.

I look della semifinale di Amici 2022

Se la Cuccarini ha lasciato tutti a bocca aperta, non possiamo certo negare che anche la Celentano ci abbia piacevolmente colpito, scegliendo un look raffinato e molto discreto. Stavolta ha infatti indossato un tailleur beige dal taglio classico, abbinandolo ad un paio di décolleté nude con plateau e alle sue immancabili collane d’oro. Il caschetto, la vera novità di questa edizione di Amici, è spettinato in maniera particolarmente curata.

Veronica Peparini e Anna Pettinelli sembrano aver optato per un look coordinato. La prima ha scelto un miniabito fucsia con ampio scollo ovale e maniche a palloncino. La Pettinelli ha invece indossato un vestito lungo leopardato, con maniche e maxi cintura della stessa identica tonalità dell’abito della Peparini. Se i loro outfit non brillano come quelli delle loro colleghe, va comunque detto che la loro armonia dietro al banco dei professori è davvero notevole.

E Maria De Filippi? Nel corso di queste serate ci ha sorpreso in svariate occasioni, sia con l’eleganza intramontabile del tailleur nero che uscendo dalla sua confort zone, indossando abiti in tonalità decisamente più colorate e vivaci. Ma stavolta non ha azzeccato il look giusto: i pantaloni rossi di velluto, scintillanti sotto le luci dello studio, non le donano molto. Carina invece la camicetta nera con pois argentati, trasparente e abbinata ad un reggiseno anch’esso nero. L’insieme, tuttavia, non colpisce affatto. Meno male che, davanti al suo entusiasmo, passa tutto in secondo piano.