Nella prima puntata de Le Iene aveva emozionato il pubblico con una dolce promessa, nelle seguenti poi aveva stupito tutti con i suoi look super sensuali e la sua innata ironia. Di certo nel nuovo appuntamento Belen Rodriguez non avrebbe mai pensato di ritrovarsi da sola alla conduzione, la prima volta nella storia dello show di Italia 1 (e nel suo curriculum). Ma si sa, in quest’epoca di convivenza con il Covid-19 il tampone positivo è dietro l’angolo. E così è stato per Teo Mammucari, grande assente nella serata del 2 marzo 2022.
Le Iene, Belen conduce da sola (senza Mammucari)
Belen Rodriguez non ha mai nascosto l’emozione per la sua nuova avventura alla conduzione de Le Iene, al fianco dell’amico e collega Teo Mammucari con cui ha un ottimo feeling (battutine e prese in giro non mancano mai in studio). Ma la terza puntata andata in onda il 2 marzo in prima serata su Italia 1 ha aggiunto un pizzico di adrenalina in più: la splendida modella e conduttrice argentina si è ritrovata da sola al timone del programma.
Il perché è stato presto servito ai telespettatori con un piccolo collegamento video di Teo Mammucari che, visibilmente dispiaciuto, ha comunicato di aver ricevuto esito positivo dal tampone e di essere stato, quindi, contagiato dal Covid-19. Del resto è una possibilità più che tangibile, di questi tempi, specialmente per chi lavora a contatto con molte persone, proprio come accade negli studi televisivi.
Mediaset ha sempre attuato tutti i protocolli di controllo necessari sia per i conduttori che per tutto il personale e l’eventuale pubblico, con tamponi a ogni singolo ingresso negli studi di Cologno Monzese. Un modo per proteggere i propri dipendenti e preservare la loro salute, che al di là del lavoro dovrebbe sempre avere la priorità.
Le Iene, Belen e Mammucari una coppia formidabile
La nuova edizione de Le Iene è iniziata alla grande e le aspettative sulla conduzione di Belen non sono state disattese. Che sia bella è evidente, ma nel tempo l’argentina ha saputo coltivare il proprio talento, imparando tanto dalle proprie esperienze. E proprio quella a Tu Sì Que Vales le ha permesso di conoscere Teo Mammucari, con il quale condivide una grande stima che ben presto di è trasformata in una bella amicizia.
Per Belen l’esperienza a Le Iene è un sogno che si avvera, come lei stessa ha spiegato nella puntata di esordio, e ora non potrebbe essere più felice. Ancor di più sapendo che proprio Big Teo l’ha voluta al suo fianco per la conduzione dello show di Italia 1: “Non me l’hanno detto che sarebbe stata con me, sono stato io a proporla – ha rivelato in una recente intervista – L’intuizione nasce proprio a Tu Si Que Vales: l’ho vista in conduzione durante una puntata in diretta, e al termine della puntata mi sono avvicinato per complimentarmi. Era stata molto brava rispetto alle puntate registrate, fare una diretta di tre ore e mezza non è semplice. Le ho anche detto che se un giorno fosse capitata l’occasione di fare qualcosa insieme avrei pensato a lei. Mi ha ringraziato, ed è finita lì”.
Galeotta fu Queen Mary (Maria De Filippi, ndr), è il caso di dire. E mentre Belen si gode la sua prima puntata de Le Iene tutta da sola, speriamo di rivedere presto in studio questa coppia formidabile.