Isola 2022, tutti contro Mercédesz. Ilary la difende ma Edoardo la tradisce

Tutti contro Mercédesz Henger a "Isola dei Famosi": anche Edoardo Tavassi l'ha "tradita" per l'amico Nicolas Vaporidis

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

La nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2022 non è iniziata nel migliore dei modi per Mercédesz Henger, al centro delle polemiche per via del suo comportamento. Sin dal suo arrivo in Honduras (anzi, già dal video di presentazione) ha mostrato un certo interesse per Edoardo Tavassi. E la possibile liaison tra i due sembrava essere uno degli argomenti più dolci e simpatici del momento in quel di Cayo Cochinos. Eppure le cose sono cambiate e la bella figlia di Eva Henger si è ritrovata contro Nicolas, Guendalina e lo stesso Edoardo. E a nulla è valso il tentativo di Ilary Blasi di difendere la naufraga.

Isola 2022, Nicolas e Guendalina contro Mercédesz

Quando le tre nuove naufraghe (Fabrizia, Maria Laura e Mercédesz) sono approdate in Honduras, sono partite le scommesse sulle possibili love story che avrebbero potuto nascere sulla dorata spiaggia hondurena. Maria Laura sin da subito ha scatenato i sospetti degli altri naufraghi sul presunto “piano” architettato per ingraziarsi Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro, che non ha mai creduto al suo reale interesse.

Lo stesso trattamento non era stato riservato, invece, a Mercédesz Henger. La sua simpatia per Edoardo Tavassi sembrava esser stata accolta bene dai compagni di avventura e nessuno aveva mai messo in dubbio il suo reale interesse per il naufrago. Almeno fino alla 17esima puntata: Mercédesz ha preso le sue difese discutendo animatamente con Nicolas, suo grande amico. E questo non è affatto piaciuto in quel di Cayo Cochinos.

Mettersi in mezzo e giudicarmi in quel modo devo dire che non mi è piaciuto – ha detto Nicolas -. Secondo me comportarsi così come ha fatto lei con Edoardo dopo una settimana, francamente non lo capisco. Comportarsi dopo cinque giorni come una moglie mi pare un tantino sospetto”. E dello stesso avviso è stata Guendalina, sorella di Edoardo, che ha rincarato la dose tirando in ballo il presunto fidanzato della Henger, argomento di cui si è ampiamente discusso in Italia in questi giorni. “Sapevo che eri fidanzata e che ti eri lasciata da poco – ha sentenziato Guendalina -. Una che si lascia poco prima di entrare non penso che entri con questa testa”.

Ilary Blasi ha provato a difendere la naufraga, ma a nulla è valso il suo tentativo. Nicolas e Guendalina sono stati irremovibili e a quel punto tutto è rimasto nelle mani di Edoardo.

Isola 2022, Edoardo Tavassi “tradisce” Mercédesz

Ed ecco il colpo di scena. La 17esima puntata dell’Isola dei Famosi ha preso una piega decisamente inaspettata con la decisione di Edoardo Tavassi: il naufrago, incalzato da Ilary, ha dovuto scegliere da che parte stare se con l’amico Nicolas o con Mercédesz, la donna con cui sembrava esserci del tenero. Sembrava, appunto.

Edo non ci ha pensato due volte e si è schierato con Nicolas, motivando la sua scelta in modo inequivocabile: “Di lui mi fido, di lei no – ha detto -. C’entra il fatto che lui in due mesi mi ha dimostrato che posso fidarmi, lei ancora no. Poi ci siamo fatti due conti, quando ha fatto la clip probabilmente era ancora fidanzata. (…) Sto tarlo io non me lo posso levare, è una cosa che posso scoprire fuori. Per questo non mi posso fidare”.

Un brutto colpo per Mercédesz Henger. Che Edoardo e gli altri naufraghi abbiano ragione e la sua sia soltanto una maschera? Quella di una concorrente abile e scaltra che ha calcolato tutto nei minimi dettagli per arrivare in finale? Il dubbio ormai si è insinuato tra i naufraghi, tanto che persino Blind (che ha perso al televoto) le ha lasciato in “dono” il Bacio di Giuda.