Isola 2022, duro scontro tra Vaporidis e Luxuria: il meglio e il peggio della quarta puntata

"Isola dei Famosi" è entrata nel vivo e, tra dinamiche e fame, c'è stato Nicolas Vaporidis che è emerso per le sue strategie

Fame e mosquitos portano tensione in quel di Cayo Cochinos. L’Isola dei Famosi entra finalmente nel vivo con le prime dinamiche tra i naufraghi che, naturalmente, portano con loro una serie di incomprensioni commentate in studio dagli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. A moderare la discussione è stata una sempre più incisiva Ilary Blasi, che ha cercato di far ben emergere il carattere di ognuno.

Isola 2022, lo scontro tra Nicolas Vaporidis e Vladimir Luxuria

Stratega ma non troppo, Nicolas Vaporidis, che all’Isola dei Famosi ha determinato la prima importante eliminazione di coppia. Le votazioni di massa spinte dall’attore romano hanno infatti mandato al televoto i coniugi Clemente Russo e Laura Maddaloni, finiti a Playa Sgamada dopo un avvio di reality praticamente perfetto.

Le sue motivazioni, blande e confuse, non hanno convinto l’opinionista Vladimir Luxuria che si è duramente scagliata contro Vaporidis, accusandolo di fare strategia per eliminare i concorrenti più forti. In realtà, stando a quanto dichiarato dal diretto interessato e leader del gruppo per due settimane di seguito, il suo intento sarebbe stato quello di portare all’eliminazione un’altra coppia del cuore: quella composta da Alessandro e Carmen Di Pietro.

A nulla sono valse le sue motivazioni, le sue spiegazioni. Vladimir Luxuria è stata davvero implacabile: “Conoscevo Nicolas come attore, oggi lo conosco come regista. Penso volesse far eliminare la coppia russa e che la sua giustificazione sia farlocca”. La replica non si è fatta di certo attendere: “Abbi rispetto delle motivazioni degli altri, posso aver sbagliato, ma non c’è una regia dietro. Ho stima per queste due persone e la continuo a dimostrare”.

Il risentimento di Vaporidis è poi letteralmente esploso, senza che sia riuscito a trattenersi e mettendo in mezzo persino il programma, velatamente accusato di lavorare per far emergere il peggio dei naufraghi: “Piace continuare a vedere dinamiche mamma e figlio che stanno tra loro, quando invece, se separati, Alessandro a 20 anni avrebbe fatto un percorso da solo e avremmo avuto il modo di conoscerlo meglio. Clemente e Laura si impegnano dalla mattina alla sera, costruiscono capanne, vanno a pesca, provano a costruire un reality che non si riduca ai battibecchi, alla lotta per un pezzo di cocco, a farci passare come dei miserabili perché è così che passiamo e questo vi interessa”.

E Luxuria tuona ancora: “Chi sei tu per decidere chi è trash e chi no? Abbassa le piume”. Dalla Palapa, arriva così un Caro Vladi, declinato al maschile, che ha fatto calare il gelo in studio, al quale Luxuria ha replicato con un lapidario: “Intanto dì ‘cara’ Vladi, se vogliamo parlare di rispetto”.

Isola 2022, la sorpresa a Floriana Secondi

Forte, tenace e spesso sopra le righe. Floriana Secondi sta dimostrando di avere il carattere giusto per affrontare le difficoltà di Playa Sgamada, che ha raggiunto con Antonio Zequila dopo la prima eliminazione e la volontà espressa e successivamente ritirata di lasciare il programma. L’ex gieffina e vincitrice della terza edizione del programma di Canale5, ha deciso di continuare il suo percorso, scelta per la quale è stata premiata da Ilary Blasi che ha deciso di farle salutare suo figlio Domiziano.

Il ragazzo ha così realizzato un video per darle conforto, speranza e voglia di continuare. Presente in studio per i saluti in collegamento, l’ha poi invitata a tenere duro e rimanere in gioco “a tutti i costi”.

Isola dei Famosi, il lato romantico di Jeremias Rodriguez

Jeremias Rodriguez fa parte della categoria fratello di. È infatti il fratello minore di Belen e vecchia conoscenza dell’Isola dei Famosi, nella quale si è già fatto notare per il carattere fumantino e per la voglia di emergere dal gruppo. Questa volta, però, a far emergere il suo lato più romantico ci ha pensato Ilary Blasi, che ha voluto metterlo in contatto con la sua fidanzata Deborah.

I due fanno coppia fissa dai mesi che sono seguiti al secondo lockdown e, da quel momento, non si sono più lasciati. Nel sentire la sua voce, Jeremias si è sciolto in un pianto di gioia sul quale ha anche scherzato: “Ciao amore, che figura di m***a”. Una sorpresa bellissima, per lui, il cui pensiero è spesso corso a lei in questi primi giorni di avventura, proprio come gli ha fatto notare la conduttrice.