Amici 21, la lite tra la Pettinelli e Zerbi ora travolge anche Crytical

Dopo LDA, anche Crytical subisce le conseguenze dell'infinito scontro tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Amici è da sempre fucina di grandi talenti, ma per arrivare alla fase serale i giovani allievi devono davvero superare molti ostacoli. Per alcuni di loro, tuttavia, sembra esserci una difficoltà in più: è il caso di LDA, che si è a lungo trovato al centro della pressoché infinita diatriba tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Ora l’attenzione dei due “rivali” si è concentrata su Crytical, che si trova a pagare le conseguenze di uno scontro che ormai è diventato quasi totalmente una questione personale.

Amici 21, Crytical in difficoltà

Anna Pettinelli ha preso sin da subito il giovanissimo Crytical sotto la sua ala protettrice, trovando in lui un talento che – almeno a suo avviso – merita sicuramente di essere messo alla prova anche nel corso del serale. Non è della stessa idea Rudy Zerbi, che durante il pomeridiano ha voluto parlare con l’allievo della sua collega. Chiamandolo in studio, gli ha confidato di sentirlo particolarmente debole nel momento in cui inizia a cantare (la sua specialità è infatti il rap), motivo per cui ha pensato di affidargli un compito per spingerlo ad uscire dalla sua comfort zone.

Quando la Pettinelli ha scoperto ciò che stava accadendo, è andata su tutte le furie. In prima battuta, ha messo il veto sull’assegnazione di Zerbi: “Non se ne parla proprio” – ha affermato, decisissima. E non si è certo lasciata intimidire dalla reazione del suo “rivale”, che le ha fatto notare come lei stessa ha assegnato un compito a LDA, cercando di metterlo in difficoltà. I toni tra i due professori si sono subito riscaldati, tanto che Crytical ne è rimasto particolarmente sorpreso. E poco dopo entrambi lo hanno coinvolto nella loro querelle, gettandolo nell’imbarazzo.

Il giovane rapper ha cercato di far valere le sue ragioni: “Se il vero motivo dell’esercitazione è mettermi alla prova e vedere se questo mio limite è espandibile, va bene. Se invece è per dimostrare che c’è un limite…” – ha affermato Crytical. Ma le sue parole sono cadute nel vento, visto che Anna e Rudy non hanno fatto altro che continuare ad attaccarsi a vicenda. La loro incapacità di trovare un accordo li ha persino spinti a chiedere alla produzione di compiere una scelta: se il giovane dovrà prepararsi o meno per l’assegnazione, è dunque tutto da vedere.

Perché lo scontro Pettinelli-Zerbi si è spinto troppo oltre

Quello che è emerso da questo siparietto quasi comico – soprattutto la scena in cui Zerbi continuava a chiedere alla Pettinelli di uscire dallo studio con lui, perché riteneva di averne diritto in quanto era entrato per primo – è che stiamo correndo il rischio di vedere la spettacolarizzazione prendere il sopravvento sul vero obiettivo di Amici. Ovvero quello di permettere ai giovani talenti di incanalare le proprie abilità e portarle finalmente alla luce, trovando la loro strada nella vita.

Le liti tra i professori hanno sempre fatto parte del “gioco”, e ne saranno sempre una colonna portante. Ma non è giusto perdere di vista lo scopo finale. Al centro della scena dovrebbero rimanere i ragazzi, e non è davvero necessario metterli in difficoltà o addirittura far pagare loro le conseguenze di uno scontro che non ha fine.