Amici 2021, LDA in crisi: le conseguenze dello scontro tra Zerbi e la Pettinelli

LDA deve prendere una decisione: è lui la "vittima" dello scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Questa nuova edizione di Amici 2021 vede ancora una volta come protagonisti indiscussi Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: sembra quasi che il loro scontro non abbia più nulla a che fare con i loro allievi (e il talento che dovrebbero dimostrare), bensì che si sia trasformato in qualcosa di personale. Il problema è che a pagarne le conseguenze è, in questo caso, LDA. Il giovane si è trovato tra due fuochi, ed è per questo che sta attraversando un momento di crisi.

LDA, una decisione difficile

Ripercorrere i precedenti del “triangolo” che ha come protagonisti LDA, il suo professore Rudy Zerbi e Anna Pettinelli è impresa ardua. Basti ricordare che quest’ultima non pare avere particolare fiducia nelle capacità artistiche di Luca, tanto da averlo quasi preso di mira. Al contrario, Zerbi tiene moltissimo al suo ragazzo e lo difende a spada tratta. Lo scontro che ne è nato tra i due insegnanti ha ormai assunto proporzioni bibliche, e si è allontanato da quello che potrebbe essere un litigio “utile” – ovvero quello che potrebbe spingere LDA a fare di meglio.

L’allievo si trova infatti al centro di questa battaglia tra professori, che non sta portando a nulla di buono. Nel corso dell’ultima puntata di Amici 2021, un po’ per stemperare la tensione derivante dalla sua precedente esibizione sulle note di It’s oh so quiet, il figlio di Gigi D’Alessio ha riportato in studio la versione originale del brano, dimenticando quel dissing alla Pettinelli che aveva suscitato grandissimo scalpore. Tuttavia, ciò non è bastato a calmare le acque. Anzi, si è rivelato nuovo motivo di scontro tra Anna e Rudy: la prima si è rifiutata di giudicare pubblicamente LDA, chiedendogli di vedersi dopo la puntata per parlarne in privato.

Dal suo canto, Zerbi ha preteso dal suo allievo che non accettasse alcun compromesso dalla Pettinelli, arrivando addirittura a dichiararsi pronto a sospendergli la maglia qualora fosse andato all’incontro privato con lei. Trovandosi tra i due fuochi, LDA è andato (giustamente) in crisi. Qual è la scelta migliore per il suo futuro all’interno della scuola più amata d’Italia? Con questa domanda in testa, il cantante ha vissuto momenti di incertezza, per poi giungere ad una conclusione.

LDA rinuncia all’incontro con la Pettinelli

“Vorrei soltanto un po’ di serenità” – ha ammesso LDA in casetta, davanti ai suoi compagni – “Vorrei stare su quel palco sereno. Non sto più capendo niente. Sto a pezzi, non mi piace questa cosa che sto sempre in mezzo a questa diatriba. Non so più che fare, a me interessa di Rudy e non della Pettinelli. Non voglio più stare in mezzo a queste situazioni”. Lo sfogo del giovane artista è stato seguito da un videomessaggio di Anna, che lo ha messo ancora più in crisi.

“Aspetto che tu prenda una decisione, mi farebbe piacere spiegarti cosa penso di te, ma a questo punto dipende da te. Se vuoi disubbidire a paparino, sai dove trovarmi. È tutto nelle tue mani” – ha affermato la Pettinelli. Per Luca è giunto dunque il momento di fare quel passo avanti che tutti si aspettavano da lui: “Sicuramente so quello che pensa la Pettinelli di me, se vuole me lo dice in puntata davanti a tutti. Rudy mi ha fatto ragionare, come mi critica in puntata, se vuole dire altro lo può fare, tanto ormai ci siamo detti tutto. Non disubbidisco a paparino” – ha infine concluso, prendendo la sua decisione.