Temptation Island Winter 2024, le coppie: la gelosia di Alfonso nei confronti di Federica

Sta per cominciare la prima edizione di Temptation Island Winter: conosciamo le coppie protagoniste di questa nuova stagione

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

È tutto pronto per la prima edizione di Temptation Island Winterdopo tanta attesa il viaggio nei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia torna con un nuovo appuntamento per la gioia di tutti gli appassionati del programma, dopo un’edizione estiva di grande successo che ha tenuti incollati allo schermo milioni di spettatori.

La prossima edizione del reality dei sentimenti – che andrà in onda a partire da settembre su Canale 5 – vedrà nuove coppie mettere alla prova il loro amore, tra incomprensioni, litigi e tante scoperte sulle loro storie. E già dai primi partecipanti svelati, anche questa stagione del programma prodotto da Maria De Filippi promette scintille.

Diandra e Valerio

A distanza di pochi mesi dalla fine dell’undicesima edizione di Temptation Island, torna su Canale 5 la prima edizione di Temptation Island Winter, che come svelato dal conduttore Filippo Bisciglia promette già scintille. La prima coppia a partecipare è quella formata da Diandra e Valerio.

I due, fidanzati da sette anni e mezzo, sono andati a convivere sei mesi dopo l’inizio della loro relazione. Lei, Diandra, è un medico veterinario e imprenditrice che ha scritto a Temptation Island perché il suo compagno, Valerio, vorrebbe trasferirsi in pianta stabile a Brindisi, dove ha il suo posto di lavoro come dipendente statale.

È la donna a scrivere al programma: “Valerio mi sta mettendo davanti ad una scelta di vita: lui vorrebbe che io lasciassi Roma e le mie attività per seguirlo a Brindisi dov’è la sua famiglia e dove lui potrebbe mantenere il suo posto di lavoro”. Valerio, al suo fianco nel video di presentazione, le risponde: “Io in realtà ti ho proposto una vita più tranquilla rispetto al tram tram che viviamo a Roma”.

Stando alle loro parole, sembra i due non riescano a trovare un punto d’incontro: “Lui mi dice che basta un panino di fronte al mare e una camminata sotto alla pioggia, io non sono da “due cuori e una capanna” e non lo è neanche lui perché quando lo porto sulle barche di 50 metri dei miei amici non sembra disdegnare questo stile di vita. Io sono convinta che non abbandonerò la mia vita a Roma”, spiega lei, mentre Valerio sembra irremovibile: “Io, invece, sono convinto che non cambierò idea: io qui a Roma non ci resto“.

Titty e Antonio

La seconda coppia che metterà alla prova il proprio amore nella versione senza bikini di Temptation è quella formata da Titty e Antonio. Ed ecco che, immancabile, arriva la quota napoletana del programma. Lui ha 27 anni, lei un’età imprecistata celta dal botox. Vivono a Napoli, stanno insieme da tre anni e convivono da uno. Qualche mese fa, la proposta di matrimonio a Parigi – che lei tiene come sfondo del telefono, mentre lui preferisce Maradona (e, ad ascoltare il video di presentazione, è questo il suo errore più imperdonabile).

È stato Antonio a rivolgersi alla trasmissione, “perché l’asticella di gelosia e possessività di Titty è troppo alta”. E in effetti la ragazza lascia trapelare un astio che pare eccessivo nei confronti dell’indimenticabile Maradona. Mentre appare più rilassata quando racconta che l’aitante Antonio è stato beccato al bar in compagnia di un’altra donna, che si divertiva a presentare come sua moglie.

Mirco e Giulia

La terza coppia ufficiale di Temptation Island è quella composta da Mirco e Giulia. I due hanno 30 anni, stanno insieme da 9 e convivono da 3. Partecipano al programma per capire quale potrebbe essere il loro futuro: “Sono Giulia, ho 30 anni, sono fidanzata con Mirco da 9 e conviviamo da 3. Ho scritto a Temptation Island perché nell’ultimo anno da quando siamo venuti a stare a casa nuova le cose sono un po’ cambiate”.

“Ci sono stati litigi, soprattutto nell’ultimo anno, da quando siamo venuti ad abitare in questa casa che è sua e a volte lui mi ha mandata via di casa. Sono stata via recentemente per una settimana e lui non mi ha mai cercata. Sono sempre io che torno qua, a casa sua”, ha spiegato lei. “Sono consapevole che questo rapporto non possa andare avanti così, per il suo bene e per il mio”, ha spiegato Mirco che ha così accettato di prendere parte al reality show.

Anna e Alfred

Anna e Alfred sono una coppia da un anno e nove mesi e hanno deciso di partecipare a Temptation Island per capire come poter risolvere i loro problemi. Lei ha inoltre dichiarato di non riuscire a lasciarlo, perché ancora troppo innamorata per prendere una decisione di questo tipo.

“Mi chiamo Anna e sono fidanzata con Alfred da un anno e nove mesi. Ho chiamato Temptation Island, in primo luogo perché sento di non ricevere le attenzioni che vorrei e ho scoperto che non mi sono sentita l’unica donna della sua vita. Ho scoperto chat coi suoi amici dove lui organizzava serate e si vantava di aver fatto serata con altre ragazze. A causa di queste cose ho continuato a prendere il suo cellulare di nascosto e ho scoperto un tradimento di recente, confermato da lui, sono innamorata di lui e nonostante tutto non riesco a lasciarlo”. Alfred chiude il promo confermando le difficoltà: “Il nostro rapporto sta andando a scemare perché lei non si fida e io con questa cosa non ci convivo bene”.

Sara e Fabio

Sara e Fabio sono pronti a mettere alla prova il loro rapporto che rischia di vedere la parola fine a causa della distanza. Lui non è mai andato a trovare la fidanzata a Ravenna, e al contrario, è sempre stata lei a raggiungere il compagno in Calabria per coltivare la loro relazione.

“Scrivo io a Temptation Island perché ho bisogno di dimostrazioni e certezze da parte sua, dato che penso di portare avanti questa relazione completamente da sola. Lui non è mai salito a trovare me. Non è mai venuto a trovare la mia famiglia. Sono sempre io ad andare giù da lui da quando ci conosciamo, dal primo giorno”, le parole di lei, che spera di ricevere le giuste risposte da questo viaggio nei sentimenti.

Ma non è solo un problema di distanza: Fabio ha spiegato che i suoi sentimenti nei confronti di Sara non sono forti come quelli che prova la fidanzata e la partecipazione al programma lo aiuterà a capire il futuro del loro amore. “Abito in Calabria, in un paese in provincia di Catanzaro. Appunto per questo abbiamo difficoltà a convivere. Mi rendo conto che in questo momento noi camminiamo a due velocità di sentimento differenti e credo che partecipare a questo programma sia determinante al fine del nostro rapporto e decidere se Sara possa essere la ragazza che starà al mio fianco”, ha detto lui.

Alfonso e Federica

Gelosia e mancanza di fiducia hanno messo in crisi il rapporto tra Alfonso e Federica: originari di Napoli, sono fidanzati da otto anni e convivono da uno, ma la ragazza non riesce più a digerire i forti limiti a lei imposti dal fidanzato.

“Scrivo io a Temptation Island perché tante cose non le ho fatte perché lui non me le permette. Ad esempio, mangiare una pizza con le amiche, andare a mangiare un gelato. Addirittura andare a ballare, cosa impossibile, o anche una vacanza. Sono cose che io non ho mai fatto, se non con lui” spiega lei. Il fidanzato, pur riconoscendo le proprie colpe, ci tiene comunque a precisare: “Accetto di partecipare perché sono consapevole di essere geloso. Non penso però di sbagliare, quindi voglio capire se posso fidarmi di lei“.

Quando inizia Temptation Island Winter

 

La nuova edizione di Temptation Island prenderà il via martedì 10 settembre. Le registrazioni del reality show condotto da Filippo Bisciglia e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi sono iniziate a fine agosto e si svolgeranno come di consueto all’Is Morus Relais, scenario che ha visto “scoppiare” tante delle coppie che hanno intrapreso il loro viaggio nei sentimenti.

Come anticipato da IlVicolodelleNews questa winter edition del docu-reality prevede sei puntate: il primo appuntamento anticiperà di una settimana il Grande Fratello di Alfonso Signorini, che invece partirà lunedì 16 settembre – sempre su Canale 5 – e che si potrarrà (ascolti permettendo) fino a marzo 2025.