Pechino Express 2026, tutte le coppie in gara: quando vederlo

Costantino della Gherardesca torna con "Pechino Express 2026": un itinerario inedito, nuovi inviati e le coppie di questa edizione

Foto di Paola Landriani

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Aggiornato:

Pechino Express 2026 è pronto a tornare e, come sempre, a farci viaggiare senza muoverci dal divano. Il reality targato Sky riprende la prima serata con nuove coppie, tappe da sogno e un percorso tutto da scoprire.

Tra paesaggi mozzafiato, colpi di scena e sfide impossibili, Costantino della Gherardesca guiderà un’avventura da non perdere. Tante le novità: una rotta inedita e nuovi inviati che questa volta si fanno in tre, accompagnando concorrenti e spettatori in un viaggio ancora più imprevedibile.

“Pechino Express 2026”, i concorrenti

Zaino in spalla, cartina alla mano, gambe pronte: l’attesa per l’arrivo di Pechino Express 2026 sta per finire. Con Costantino della Gherardesca ancora una volta al timone, le coppie in gara si preparano a sfide che metteranno alla prova coraggio, creatività e spirito di squadra.

Un’avventura che più che una vacanza è un vero percorso di sopravvivenza: paesaggi incredibili, culture diverse e sfide al limite spingono i concorrenti a confrontarsi con i propri limiti, tra adrenalina, risate e sorprese.

E come sempre, le coppie , ciascuna con legami unici e personalità diverse, sono pronte a darsi del filo da torcere per conquistare le prime posizioni.

Sono stati indicati tutti i nomi. Di seguito, dunque, riportiamo la lista ufficiale dei concorrenti. Troviamo Biagio Izzo e Francesco Paolantoni (Gli Spassusi), amici di lunga data e icone della comicità napoletana. Entrambi amano far ridere con spontaneità e calore, muovendosi tra cinema, teatro e TV da anni.

Jo Squillo e Michelle Masullo (Le DJ) hanno un legame speciale e si definiscono madre e figlia elettiva. Jo, icona musicale e televisiva dagli anni ’80, miscela moda, lifestyle e attivismo, mentre Michelle, DJ e volto televisivo, porta esperienza internazionale e talento versatile.

 

Le sorelle argentine Candelaria e Camila Solórzano (Le Albiceleste) uniscono moda, musica e viaggi: Candelaria, DJ e modella, si esibisce in festival internazionali, mentre Camila, Miss Argentina 2012, ha girato il mondo con lo zaino in spalla e oggi lavora nella ristorazione, diventando un punto di riferimento per chi le sta accanto, soprattutto per la sorella.

Si aggiungono al gruppo di viaggiatori anche Chanel Totti e Filippo Laurino (I Raccomandati), che sono amici da sempre. Chanel, figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi, è influencer e tiktoker, mentre Filippo, è videomaker e appassionato di natura: ama i viaggi e possiede quattro serpenti e alcune specie di rospi. Una passione che, forse, potrebbe essergli utile nel percorso.

La componente giovane è ampiamente rispettata quest’anno, con anche Dani Faiv e Tony 2Milli (I Rapper) ad aggiungersi al gruppo. Due amici e rapper molto amati nel panorama musicale dei più giovani. Alzando l’asticella dell’età, spazio a Fiona May e suo marito Patrick Stevens (I Veloci), grandi campioni di atletica che potrebbero dare del filo da torcere grazie alla loro preparazione fisica.

Come fare a meno della componente social, con la coppia formata da Mattia Stanga ed Elisa Maino (I Creator), influencer e content creators seguitissimi online. Annunciata poi la presenza di Steven Basalari e Viviana Vizzini (Gli Ex), coppia disfattasi poco prima di partire per quest’avventura. Per loro doppio obiettivo: raggiungere la finale e capire se ci sia modo di riavvicinarsi.

A portare alta la bandiera della comicità non solo il duo napoletano. Annunciati anche Tay Vines e Assane Diop (I Comedian), coppia di stand up comedian ben affiatata che si sta facendo largo in questo complesso campo.

Infine spazio a Gaia De Laurentiis e Agnese Catalani (Le Biondine). Sono madre e figlia e delle due di certo la più celebre è la prima. Gaia vanta infatti una carriera che attraversa più di 35 anni di palcoscenico, tra tournée internazionali e successi televisivi.

“Pechino Express 2026”, destinazione e nuovi inviati

Tra le novità di quest’edizione c’è un itinerario inedito: i concorrenti partiranno dall’Indonesia, attraverseranno la Cina e concluderanno il viaggio in Giappone. Un percorso che promette scenari spettacolari, incontri culturali unici e sfide sempre più difficili.

Grande attesa anche per i nuovi inviati. Quest’anno, la storica spalla Fru lascia il posto a Lillo, Giulia Salemi e Guido Meda. In ciascuno dei tre Paesi, Costantino affiderà a uno di loro il compito di raccontare le gesta delle coppie e gli sviluppi della gara, portando sullo schermo punti di vista diversi e momenti inediti della competizione.

Dove vedere Pechino Express 2026

Appuntamento al 2026 per Pechino Express, che va in onda di giovedì a partire dal mese di marzo. Non è però ancora stata annunciata una data ufficiale. Nessun dubbio invece sull’orario d’inizio, 21:10 circa, così come sui canali dove vedere lo show condotto da Costantino Della Gherardesca.

Sarà possibile seguire tutte le puntate, live e on demand, su Sky, tramite decoder, o su Now Tv, esclusivamente in streaming. Per quanto riguarda la visione in chiaro, invece, occorrerà attendere prevedibilmente la fine del 2026 per la messa in onda a costo zero su TV8.