Ascolti tv del 2 agosto: le Olimpiadi di Parigi senza rivali

Agosto è entrato nel vivo e la programmazione si ferma: le Olimpiadi di Parigi corrono da sole nella gara degli ascolti

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 3 Agosto 2024 09:30Aggiornato: 3 Agosto 2024 10:24

Il gran caldo dell’estate 2024 non dà tregua e non abbiamo nemmeno una novità per rinfrescarci: gli ascolti tv del 2 agosto rispecchiano una programmazione televisiva completamente ferma, in attesa che la stagione riprenda, fatta di tante repliche in cui spiccano le Olimpiadi di Parigi 2024. E così, tra una polemica e l’altra, i Giochi sono l’unica vera novità di questi giorni di temperature alle stelle. Possiamo forse fare eccezione per il film tv trasmesso da Rai1, Metti la nonna in freezer, che vede Miriam Leone recitare al fianco di Fabio De Luigi in una commedia divertentissima che la prima Rete ha riproposto in questi primi giorni d’agosto.

Su Rai3 è invece andato in onda il film Lacci, adattamento del romanzo di Domenico Starnone, mentre Canale5 ha risposto con Una seconda occasione. Rete4 ha proposto Untouchables, mentre su Italia1 è andato in onda Din Don. Ma chi avrà vinto la gara degli ascolti? C’è da ammetterlo: per la serata del 2 agosto non era affatto difficile.

Prima serata, ascolti tv del 2 agosto: oltre 16 milioni per Una seconda occasione

Su Rai1 Metti la nonna in freezer ha interessato 1.373.000 telespettatori, share 10,35%. Su Canale5 Una seconda occasione ha conquistato 2.073.000 spettatori con uno share del 16,1%. Su Rai2, per le Olimpiadi di Parigi 2024, l’Atletica interessa 2.115.000 spettatori pari al 14% e il Calcio con Francia-Argentina intrattiene 1.554.000 spettatori pari all’11,8%. Su Italia1 Din Don – Quando meno te lo aspetti incolla davanti al video 578.000 spettatori (4,4%). Su Rai3 Lacci segna 489.000 spettatori e il 3,4%. Su Rete4 The Untouchables – Gli intoccabili totalizza un ascolto medio di 551.000 spettatori (4,6%). Su La7 2 Agosto 1980 – Un Giorno nella Vita raggiunge 579.000 spettatori e il 4,3%. Su Tv8 I delitti del BarLume – Compro oro ottiene 269.000 spettatori con il 2,1%. Sul Nove Tel chi el Telùn raduna 298.000 spettatori (3,1%).

Access Prime Time, dati del 2 agosto

Su Rai1 Techetechetè Extra arriva a 1.763.000 spettatori (11,4%). Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 2.134.000 spettatori pari al 13,8%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 886.000 spettatori (5,7%). Su Rai3 Caro Marziano è visto da 471.000 spettatori (3,2%) e Un Posto al Sole appassiona 1.234.000 spettatori (8%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 608.000 spettatori e il 4% nella prima parte e 674.000 spettatori e il 4,3% nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 777.000 spettatori (5%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 294.000 spettatori pari all’1,9%. Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? ha raccolto 424.000 spettatori (2,8%).

Ascolti tv Preserale, dati del 2 agosto

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 1.740.000 spettatori pari al 17,1%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 2.311.000 spettatori pari al 18,7%. Su Canale5, in replica, The Wall – I Protagonisti ha intrattenuto 1.083.000 spettatori (11,3%), mentre The Wall ha convinto 1.425.000 spettatori (12,1%).

Su Rai2, per le Olimpiadi di Parigi 2024, l’Atletica raduna 1.920.000 spettatori con il 20,6% e il Tennis con la semifinale Djokovic-Musetti totalizza 2.415.000 spettatori con il 18%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 266.000 spettatori (2,5%) e FBI: Most Wanted raccoglie 373.000 spettatori (2,8%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.540.000 spettatori (11,9%). A seguire Blob segna 549.000 spettatori (3,9%). Su Rete4 Terra Amara interessa 457.000 spettatori (3,3%). Su La7 Padre Brown raduna 140.000 spettatori pari all’1,2%. Su Tv8 4 Hotel ha conquistato 160.000 spettatori (1,2%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 287.000 spettatori con il 2,3%.