Ascolti tv del 10 novembre, Bianca Berlinguer contro Fabio Fazio

Si rinnova l'appuntamento con gli ascolti tv e, stavolta, a fronteggiarsi sono Bianca Berlinguer e Fabio Fazio

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 11 Novembre 2024 09:30Aggiornato: 11 Novembre 2024 10:19

Una serata ricca di cronaca e approfondimenti, quella del 10 novembre, che ha visto scontrarsi ancora una volta Fabio Fazio e Bianca Berlinguer. I due, che per anni hanno condiviso i corridoi Rai, sono ora rivali. Da un lato lei su Rete4 con la versione domenicale di È sempre Cartabianca e dall’altro lui con il suo Che tempo che fa, che ha spostato sul Nove. La vera insidia per entrambi rimane Report, che si è preso la domenica sera – non senza proteste da parte di Sigfrido Ranucci – e ora rappresenta il vero rivale da battere.

Sul fronte delle ammiraglie, Rai1 ha proposto Tutto a posto mentre su Canale5 sono andati in onda i nuovi episodi de La rosa della vendetta. In onda anche Le Iene, con i nuovi servizi condotti da Veronica Gentili e Max Angioni, mentre su Rete4 abbiamo visto gli ATP Finals, che hanno visto fronteggiarsi Jannik Sinner contro Di Minaur. Rai3, chiaramente, ha trasmesso una nuova puntata di Report che ha iniziato questa stagione con un record assoluto di ascolti grazie, in parte, alla grande promozione della puntata di debutto nella quale si sono occupati del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Prima serata, ascolti tv del 10 novembre

Su Canale5 La Rosa della Vendetta ha conquistato 2.537.000 spettatori con uno share del 14,4%. Su Rai2 il match delle ATP Finals – Sinner-Di Minaur intrattiene 1.556.000 spettatori (7,9%). Su Italia1, dopo la presentazione (1.173.000 – 5,9%), Le Iene incolla davanti al video 1.170.000 spettatori con il 9,5%. Su Rai3, dopo la presentazione (1.198.000 – 6%), Report segna 1.362.000 spettatori pari al 7,6% e 914.000 spettatori pari al 7% nella parte chiamata Report Plus.

Su Rete4 È Sempre Cartabianca di Domenica totalizza un ascolto medio di 454.000 spettatori (3,3%). Su La7 Il socio raggiunge 231.000 spettatori e l’1,6%. Su Tv8 Men in Black: International ottiene 303.000 spettatori con l’1,8%. Sul Nove, dopo la presentazione (1.081.000 – 5,6%), Che Tempo Che Fa raduna 1.694.000 spettatori con l’8,7%, mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo segna 1.084.000 con l’8,6%

Access Prime Time, dati del 10 novembre

Su Rai1 Affari Tuoi arriva a 4.751.000 spettatori (23,9%). Su Canale5 Paperissima Sprint raccoglie 2.627.000 spettatori pari al 13,2%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.161.000 spettatori (5,9%). Su Rai3 Report Lab è la scelta di 1.009.000 spettatori (5,1%). Su Rete4 4 di Sera Weekend ha raggiunto 918.000 spettatori e il 4,7% nella prima parte e 709.000 spettatori e il 3,5% nella seconda parte. Su La7 In Altre Parole Domenica ha interessato 601.000 spettatori (3%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 479.000 spettatori pari al 2,4%.

Ascolti tv Preserale, dati del 10 novembre

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.039.000 spettatori pari al 19,5%, mentre L’Eredità ha coinvolto 3.830.000 spettatori pari al 21,7%. Su Canale5, in replica, Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 2.747.000 spettatori (18,3%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.426.000 spettatori (19,9%).

Su Rai2 S.W.A.T. totalizza 491.000 spettatori con il 2,9% nel primo episodio e 665.000 spettatori con il 3,5% nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 555.000 spettatori (3,5%) e C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 527.000 spettatori (2,9%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.611.000 spettatori (14,4%). A seguire Blob segna 840.000 spettatori (4,4%). Su Rete4 La Promessa interessa 790.000 spettatori (4,2%). Su La7 In Good Company raggiunge 200.000 spettatori e l’1,3%. Su Tv8 4 Hotel ha conquistato 385.000 spettatori (2,2%). Sul Nove, dopo Little Big Italy (433.000 – 2,9%), Che Tempo Che Farà ha interessato 605.000 spettatori con il 3,3%.