Da Euphoria a Chiara Ferragni: come replicare il trend degli eyeliner colorati

Un tripudio di colori, brillantini e doppi tratti di eyeliner dai colori vibranti. La tendenza make up ci spinge ad osare; ecco come ricreare a casa il trend degli eyeliner colorati

La seconda stagione di Euphoria, serie TV di HBO divenuta già un cult del genere anche in Italia, ha rivoluzionato le tendenze make-up in un modo che non si era mai visto prima.

La community beauty di tutto il mondo aveva amato i look scintillanti dai toni freddi sfoggiati dalle protagoniste nella prima stagione e, prevedibilmente, è accaduto lo stesso nella seconda stagione, con i nuovi make up dalle vibrazioni glam.

Uno dei trend che è dilagato ovunque è senza dubbio l’utilizzo di eyeliner colorati indossati da Jules e dalle altre protagoniste della serie TV. Infatti sono subito stati ricreati dai make-up artist e dalle influencer come Chiara Ferragni e la sorella Valentina, che hanno sfoggiato l’eyeliner colorato e visibile sulla palpebra mobile durante la fashion week di Parigi, ma anche da Francesca Michielin che durante la sua ultima partecipazione a Sanremo come direttrice d’orchestra, ha osato con trucchi originali e colorati.

Chiara Ferragni, trend occhi make up
Fonte: Instagram
La linea di eyeliner verde (super glitterata) mostrata da Chiara Ferragni su Instagram

Come realizzare il trucco con l’eyeliner colorato

La tendenza attuale ci invita ad osare, con colori vibranti, doppi tratti e code vistose di eyeliner, come l’ormai celebre double wing.
Per realizzare questi trucchi non servono grandi doti di manualità, basta scegliere un eyeliner scrivente e dall’impugnatura comoda e tracciare una riga più o meno sottile, in base all’effetto che si vuole ottenere.

Per il doppio tratto alto, come quello che Chiara Ferragni ha sfoggiato a Parigi e durante la Milano Fashion Week, basta creare una coda simile a quella che faresti nella rima interna dell’occhio, riempiendola poi in un secondo momento con il colore.

L’importante però è divertirsi e uscire dalla propria zona di comfort: questa tendenza, infatti, ci insegna a giocare con i colori liberamente! Per ricrearla a casa infatti, abbiamo selezionato alcuni eyeliner che puoi acquistare su Amazon.

Eyeliner con applicatore resistente all’acqua

L’eyeliner proposto da Kiko, oftalmologicamente testato e resistente all’acqua, è l’ideale se non hai molta manualità e dimestichezza con questo cosmetico perché si applica senza troppi sforzi come una matita occhi e si presta alla realizzazione di tutti i trucchi più eccentrici che la fantasia ti suggerisce. L’applicatore integrato permette di sfumare il tratto per dare maggiore profondità allo sguardo o per creare una coda più larga e vistosa.
Lo trovi su Amazon in tanti colori.

Kiko, eyeliner long lasting colorato
Resistente all'acqua, ideale per i principianti e per chi ha poca manualità

Eyeliner Colorati, set di 12 pezzi

Un set contenente ben 12 eyeliner per avere a disposizione un tripudio di colori per ricreare i look di Euphoria in base al mood della giornata.
I colori sono vividi e brillanti, facili da applicare e riempire e si asciugano rapidamente. Il pennino ad alta precisione può disegnare linee chiare e colori forti e si rimuove facilmente con il classico struccante.

Set 12 eyeliner colorati
Colori vividi e brillanti per spaziare con il make up

Epic Ink Liner, l’eyeliner più acquistato

Quello più acquistato e amato è senza dubbio l’epic ink liner di NYX. Disponibile, al momento, solo in due colori, è però l’ideale per ricreare un trucco professionale a casa. Ottimo per creare linee definite e svariati look.

Epic Ink Liner NYX
Per ottenere un effetto professionale, senza fatica.

Eyeliner long lasting, ottimo rapporto qualità e prezzo

Disponibile in tre colori, questo eyeliner è un long lasting dal colore intenso e come gli altri proposti, facile da applicare, grazie al design a penna che permette un’impugnatura salda e sicura per creare sia linee classiche che eyeliner a nuvola, doppi tratti e originali codine all’esterno dell’occhio.
Inoltre, sottolineiamo l’ottimo rapporto qualità prezzo di questo prodotto.

Artdeco Long Lasting Intense Eyeliner
Ottimo rapporto qualità/ prezzo, per un eyeliner versatile da tenere sempre in borsa.

Eyeliner con pennellino in Feltro

Il nuovo eyeliner di L’Oreal è disponibile in tanti colori intensi e dal finish extra matte.
L’applicatore più corto permette di avvicinarsi all’occhio per applicare il prodotto, permettendo di creare linee più o meno classiche.
L’ impugnatura ruvida, facile da utilizzare, consente una presa salda a prova di principiante.

Offerta
L'Oréal Paris MakeUp Eyeliner Matte Signature
Eyeliner ad alta precisione per ottenere tutti i tratti che la fantasia ti suggerisce.