Amori estivi: tutto quello che devi sapere prima di fare sesso in vacanza

In vacanza aumentano le possibilità di conoscere partner sessuali. La tua Sensual Coach ti spiega come viverti al meglio il momento ma senza rischi.

L’estate è una stagione prolifica per i nuovi amori, che si consumano per lo più in vacanza, complice il clima di festa e la lontananza da casa.

Le giornate spensierate in spiaggia a cui seguono serate all’insegna del divertimento, tra falò, party e passeggiate lungomare, facilitano i rapporti interpersonali. Gli outfit succinti e l’abbronzatura alimentano i meccanismi di attrazione e favoriscono i flirt.

Ed ecco, che in pochi giorni, senza stare a pensarci troppo, ti ritrovi catapultata fra le braccia del belloccio di turno, con gli occhi a cuoricino e la voglia di iniziare una storia d’amore. E poco importa se da lì a una settimana, dovrai salutarlo e tornare alla vita di sempre, vuoi vivere il momento senza pensare a quello che sarà domani.

L’atteggiamento non è sbagliato (Carpe Diem come asserivano saggiamente i latini!) ma è comunque consigliabile prendere precauzioni per evitare di “rimanerci sotto” o, peggio ancora, di incappare in problematiche da cui potrebbe essere molto difficile uscire indenne.

Innamorarti in vacanza: sì ma con raziocinio

Le relazioni vacanziere hanno ritmi rapidi e incalzanti: la voglia di stare insieme e di viversi il più possibile prende piede, rafforzando a tempo di record legami che in condizioni normali impiegherebbero settimane a instaurarsi. Ti sembrerà di essere la protagonista di una favola e, come per incanto, ti ritroverai innamorata persa, con tanto di progetti per il futuro e promesse di amore eterno.

Attenta, però, perché una volta tornata all’ovile, non è detto che la storia abbia i presupposti per continuare, un po’ per la lontananza, un po’ perché i maschietti per fare sesso direbbero qualsiasi cosa.

Concediti solo se ne sei fermamente convinta e sempre tenendo bene in conto che “del domani non c’è certezza”. Goditi il momento ma senza farti illusioni, senza cedere ad eventuali pressioni o – come detto sopra – a “promesse da marinaio”.

Sesso in vacanza: come proteggerti

Il sesso occasionale, soprattutto se fatto con chi conosci appena e di cui ignori dettagli importanti della vita privata, deve necessariamente avvenire prendendo tutti gli accorgimenti volti a evitare una gravidanza indesiderata e il contagio di malattie sessualmente trasmissibili.

L’unico metodo infallibile per salvaguardarti è l’utilizzo corretto del preservativo. Portati sempre in borsa dei profilattici, perché non sempre i maschietti sono previdenti.

Se lui insiste nel consumare il rapporto al naturale, non cedere per nessuna ragione al mondo, neanche se ti convince del fatto che non è solito farlo senza. Su questi argomenti, gli uomini sono soliti mentire e noi donne, specialmente se infatuate, tendiamo a cascarci “come pere cotte”.

Non compromettere il tuo futuro per una storia di cui quasi sicuramente ti dimenticherai una volta tornata alla vita di sempre.

Attenta anche a dove fai sesso, evitando luoghi isolati o la spiaggia di notte: le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Amori estivi: come affrontare il rientro

A vacanza terminata, probabilmente vi lascerete tra pianti e lacrime, dandovi l’arrivederci. Nella migliore delle ipotesi, vi rivedrete un paio di volte, per poi chiudere i rapporti prima di Natale.

Prendila con filosofia, come un’esperienza piacevole da raccontare alle amiche, ma non riporvi molte speranze e non precluderti nuovi incontri, perché probabilmente lui farà lo stesso.

Parola di Sensual Coach.