Come insegnare al tuo lui a fare l’amore

Piccoli consigli utili (da dare al tuo lui) per raggiungere il piacere di coppia

Che sia tenero, passionale o romantico, fare l’amore è l’atto che più di ogni altro ci avvicina al partner. Un turbinio di piacere ed emozioni che ci unisce sempre di più al nostro lui o che, invece, tende ad allontanarci nei momenti critici della nostra storia.

Ma cosa fare quando i momenti di intimità con il partner diventano sempre più rari? E quali sono le soluzioni per tornare a godere del piacere di coppia? Se la vostra sfera sessuale sembra essersi congelata, allora cercate di fare qualcosa per scaldare l’atmosfera con il vostro lui, magari guidandolo nel farvi raggiungere l’orgasmo o semplicemente proponendogli qualche nuova idea per raggiungere il piacere insieme.

Ecco allora qualche consiglio utile, da dare al vostro partner, per fare l’amore in maniera coinvolgente e soddisfacente.

  • La durata di un rapporto non conta ai fini del piacere. Per quanto gli uomini siano convinti del contrario, fategli capire che non è così. A contare davvero, invece, sono la complicità e l’intensità del rapporto stesso. Suggeritegli, quindi, di mettere da parte l’idea di dovervi intrattenere a letto per ore consecutive e consigliategli di concentrarsi più sulle vostre reazioni ad ogni carezza o “coccola”.
  • La realtà non è un film. E tanto meno la vostra relazione di coppia, soprattutto nell’intimità. Se il vostro lui ha quindi l’abitudine di provare le posizioni più stravaganti del Kamasutra, allora suggeritegli che forse può risultare divertente alcune volte, ma che forse potrebbe concentrarsi sulla vostra posizione preferita. A volte, infatti, il sesso tradizionale può rivelarsi più soddisfacente di qualunque stravagante trovata ispirata a film di genere.
  • La sincerità è una delle componenti fondamentali in una coppia, sia dentro sia fuori dal letto. Cercate quindi di essere sincere con il vostro lui, evitate di fingere l’orgasmo e provate a inventare un divertente gioco che possa aiutarlo a farvi raggiungere il piacere insieme. In fondo, nell’intimità di una coppia, qualche suggerimento utile su cosa piace di più, non è affatto un male. Anzi, spesso può davvero rivelarsi utile per rafforzare il rapporto.
  • Rendete piccante il rapporto con l’aiuto della sex-tech. Se fare l’amore con il vostro lui vi sembra troppo monotono, allora provate ad intensificare la passione con qualche piccolo aiutino. Ma basta con i vecchi sex toys perché ora la nuova frontiera del sesso sembra essere quella della tecnologia. Può sembrarvi strano, ma ci sono diverse app che permettono di registrare sia i picchi di piacere sia le calorie bruciate durante il rapporto sessuale. Un modo nuovo e divertente per rendere l’intimità di coppia più calda e coinvolgente.