Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re: è scontro con Harry

Re Carlo continua a sottoporsi alle cure per il cancro, ma gli scontri con il Principe Harry non lo aiutano

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Dopo un breve passaggio a Londra, Re Carlo e Camilla sono ripartiti per il Norfolk. Il Sovrano ha infatti scelto di trascorrere nella tenuta di Sandringham il tempo necessario a sottoporsi alle cure necessarie per trattare il tumore da cui è stato colpito. Nelle ultime foto, Carlo appare stanco e provato e i nuovi scontri con il figlio Harry di certo non aiutano.

Carlo, il riposo in campagna e le cure a Londra

Nel mese di gennaio, Re Carlo è stato sottoposto a un intervento alla prostata ma, nonostante le prime voci escludessero un tumore prostatico, Buckingham Palace non ha comunque fatto sapere quali siano gli organi interessati dal tumore che ha colpito il Sovrano. Quel che è stato condiviso è che si tratta di un cancro trattabile. Per questo motivo, Carlo e Camilla si recano spesso a Londra, dove il figlio di Elisabetta riceve le cure necessarie. La coppia trascorre il resto del tempo lontano dalla confusione della città, al sicuro nella tenuta in campagna.

Nuovo affronto da parte di Harry

Nelle foto scattategli nei giorni scorsi, Carlo appariva provato e stanco. E ad accrescere lo stress, oltre alle cure mediche e alla paura naturale in una situazione del genere, contribuiscono anche gli ennesimi dissapori con il figlio Harry.

Tornato a Londra dopo aver saputo della malattia del padre, il Duca di Sussex – rivela la giornalista Petronella Wyatt – si sarebbe rifiutato di stare nella stessa stanza di Camilla. Un clima di tensione e rancore che ha molto deluso Carlo, che in questo momento avrebbe soltanto bisogno della vicinanza e dell’affetto della famiglia intera.

Le rivelazioni di Harry a Good Morning America

Ospite di Good Morning America, il Principe Harry ha rotto il silenzio sulla visita al padre. “Sono saltato su un aereo e sono andato a trovarlo non appena ho potuto – ha fatto sapere – Amo la mia famiglia. Il fatto che ho potuto salire su un aereo, andare a trovarlo e passare del tempo con lui, gli sono grato”.

Harry si è detto fiducioso su una riconciliazione nella sua famiglia: “Se questa diagnosi ha un effetto riunificante? Assolutamente sì, ne sono sicuro”, ha risposto il Duca di Sussex per poi aggiungere: “Penso che qualsiasi malattia unisca le famiglie”. Il marito di Meghan Markle ha inoltre svelato di avere in programma altri viaggi che lo porteranno nel Regno Unito.

Non solo Famiglia Reale inglese, il Principe Harry ha ammesso in tv di trovarsi molto bene in California, dove si è trasferito da qualche anno con la moglie e i figli, tanto che sta valutando l’idea di diventare cittadino americano.