Un altro Natale lontani dalla famiglia reale, in California. Questi i piani di Harry e Meghan per il mese di dicembre. Una buona notizia, forse, per la la loro relazione, “agli sgoccioli”, come alcune fonti affermano, una cattiva notizia per chi spera in un repentino riavvicinamento tra il Principe e il padre, Re Carlo, e il fratello William. La coppia non tornerà nel Regno Unito per Natale poiché non ha ricevuto l’invito per l’incontro di quest’anno a Sandringham. Sono stati infatti svelati i piani natalizi del Re, che spera di riunire la sua famiglia con una grande festa, dopo un anno traumatico pieno di battaglie per la salute da parte sua e della Principessa Kate Middleton. Harry potrebbe invece avere dei piani per conto suo per le feste (senza Meghan).
L’invito mancato e i piani di Harry
La Principessa Kate e il Principe William si uniranno al Re e alla famiglia reale allargata per Natale a Sandringham, segnando la prima volta che i reali si riuniscono tutti insieme dopo la battaglia contro il cancro di Carlo e Kate. Si ritiene che i preparativi siano a buon punto per rendere l’incontro stagionale davvero speciale. Ma certo, qualche escluso c’è. Il Duca e la Duchessa di Sussex, infatti, non trascorrono il Natale a Sandringham dal 2018, due anni prima di lasciare la vita reale e trasferirsi in California. Sebbene la loro mancanza di inviti non sia in qualche modo sorprendente, dato il loro rapporto teso con i reali anziani – e la battaglia legale in corso di Harry per la sicurezza della sua famiglia durante le visite nel Regno Unito – la rinnovata attenzione del Re all’unità familiare ha probabilmente ferito la coppia.
Harry è tornato nel Regno Unito più volte quest’anno, ma ha visto suo padre Carlo l’ultima volta a febbraio. Una fonte ha detto: “Niente darebbe a [Harry] più felicità che poter riaccendere il suo legame con suo padre. Alla fine, non puoi annullare le linee di sangue.” La scomoda rivelazione del mancato invito arriva mentre, secondo quanto riferiscono le fonti vicine al Duca, Harry si sta preparando a ospitare una sua speciale festa di Natale, in un’altra apparizione in solitaria, non accompagnato da sua moglie Meghan. Sembra infatti che il Duca del Sussex sia stato invitato a un evento speciale: una videochiamata festiva con i bambini coinvolti in un’organizzazione di beneficenza che gli sta a cuore.
L’evento di Natale di Harry (senza Meghan)
Harry si prepara dunque a partecipare a un evento che si svolgerà il 10 dicembre, online. Per l’occasione chiacchiererà con i bambini sostenuti da Scotty’s Little Soldiers, un ente di beneficenza che aiuta i giovani che hanno perso un genitore militare. Questo dopo che il Duca ha anche scritto una lettera all’ente di beneficenza per celebrare la Memoria all’inizio di questo mese e ha inviato sacchi di dolci per i bambini, che hanno preso parte alla marcia davanti al Cenotafio durante la Domenica della Memoria.
“Il principe Harry vorrebbe chiamare il maggior numero possibile di nostri membri per augurare loro un buon Natale – dice la lettera di invito all’evento natalizio – “Sa che le festività natalizie possano essere difficili per i nostri membri e vuole che sappiano che sta pensando a loro. Questa è la tua occasione per conoscere meglio il Duca e scoprire com’è il Natale per un Principe!”. Chissà quali saranno le domande che i bambini porranno a Harry, sicuramente un’occasione ghiotta per tutti.
L’evento è solo l’ultimo di una serie di apparizioni in solitaria per Harry e Meghan. Eventi che segnano una differenza notevole rispetto a soli due anni fa, quando Meghan una volta paragonò se stessa e suo marito a sale e pepe poiché “si muovono sempre insieme”. Fonti vicine alla coppia affermano che ciò dimostra il loro nuovo “approccio a doppio binario”, con Harry che si concentra sulle sue attività di beneficenza e Meghan sui suoi progetti imprenditoriali e sugli affari, come il suo marchio, American Rivieria Orchard.