Rania di Giordania, il look da giorno che conferma il suo amore per il denim

Dai jeans alle gonne, la Sovrana ama molto questo tessuto, e lo sceglie spesso per i suoi impegni più informali, influenzando numerose teste coronate

Una regina in denim, Rania di Giordania sa sempre quale look scegliere, passando da quelli più classici agli outfit più casual. Se c’è qualcosa a cui non sa rinunciare è un bel paio di jeans, o perché no, una gonna dello stesso materiale. Scopriamo perché Rania è sempre perfetta, anche quando sceglie tenute decisamente più sportive.

L’estate in denim di Rania di Giordania

Se c’è una reale più elegante e trendy di Kate Middleton e di Letizia di Spagna è certamente Rania di Giodania. La Regina sa sempre come dettare tendenza, e questa estate, impegnatissima come sempre, non ha rinunciato al suo stile, alternandolo con look decisamente più casual.

La parola d’ordine? Denim. Che si tratti di un pantalone o di una gonna, Rania opta spesso per i jeans nella stagione calda, per gli impegni meno formali. Per presenziare all’evento di LIVINC, che incoraggia i giovani talenti della Giordania a seguire i propri progetti, la Regina ha scelto una camicia di un giallo brillante e un paio di jeans. Capelli raccolti, un filo di trucco e via. Sua maestà, 51 anni, non ha nulla da invidiare a una Kate o una Meghan, anzi.

Anche nelle scorse settimane l’avevamo vista spesso con look da giorno simili. Per un evento a Beit Khairat Souf, Rania di Giordania aveva scelto una camicia bianca, abbinata a una gonna midi jeans a ruota. Il tutto, ovviamente, come sempre testimoniato sul suo profilo Instagram, seguito da quasi 7 milioni di followers, che sembra un vero e proprio portfolio di moda.

Il denim comunque piace a tutte, da Meghan Markle a Kate Middleton, sino a Maxima di Olanda. Meno avvezza al jeans è invece Letizia di Spagna: è insolito vedere la Regina di Spagna con abiti di questa stoffa, men che mai in impegni ufficiali.

Icona di stile, l’eleganza di Rania di Giordania

La Regina Rania è una icona di moda da sempre, da quando, nel 1993, ha sposato quello che poi sarebbe diventato re Abdallah. La coppia è salita al trono nel 1999, quando la donna aveva solo 29 anni, e da allora, sulla scia di Lady Diana, è diventata una dei reali più amati e seguiti di sempre.

Dagli eleganti abiti di cerimonia agli splendidi outfit da sera, Rania non sbaglia mai un colpo, e all’estrema raffinatezza sa sempre abbinare una tale semplicità da lasciare senza fiato.

Sono tanti gli scatti ufficiali nei quali la Regina, spesso accompagnata dai suoi figli, indossa solo una t-shirt bianca e un paio di jeans. I suoi splendidi occhi brillano sempre, anche grazie all’amore che la donna prova per suo marito, i suoi figli e la sua terra, per la quale si impegna sempre senza sosta. Potremmo dire che i sudditi vedono più lei che il Re, di recente ripresosi dopo una delicata operazione.

Rania e Diana hanno dato nuova linfa alle rispettive Monarchie, ed è innegabili che le più giovani abbiano preso spunto da loro. Anche solo per indossare un paio di jeans.