Letizia di Spagna riprende gli impegni per promuovere la cultura e per la consegna dei riconoscimenti letterari, Barco de Vapor e Gran Angular Awards, indossa un completo verde, effetto tuta, di María Barragán, che la fa sembrare ancora più magra e slanciata.
Subito dopo Pasqua, Letizia di Spagna aveva presenziato a un paio di eventi, tra cui un pranzo di Stato a Palazzo Reale, sfoggiando dei classici abiti bon ton, uno a fiori col fiocco intorno al collo e l’altro, di Carolina Herrera, un tubino blu elettrico, ma per la cerimonia di premiazione ha preferito cambiare decisamente stile e mostrarsi con un look più all’avanguardia che le sta d’incanto.
Letizia di Spagna, chi è la stilista del suo look snellente
La Reina ama osare con gli outfit e di solito più sono fuori dagli schemi rigidi del protocollo di Corte, più sono riusciti. Anche quest’ultimo non fa eccezione.
Donna Letizia sceglie un completo in crepe verde, casacca e pantaloni, firmato María Barragán, che costa 276 euro. La blusa morbida ha lo scollo asimmetrico, arricciato sulla spalla per creare delle onde come fosse un peplo, mentre i pantaloni sono a palazzo con passanti decorativi e bottoni gioiello. Non è la prima volta che la Reina sceglie un modello di questo brand spagnola che infatti l’ha vestita anche lo scorso ottobre per il Columbus Day. Allora aveva indossato un abito bianco che la stilista le ha dedicato chiamandolo col suo nome, Letizia, ed è ancora disponibile sul suo sito.
María Barragán è infatti un brand spagnolo a conduzione familiare che realizza abiti su misura ma con prezzi abbastanza accessibili ed è specializzato in camicie sartoriali e vestiti da sposa.
Letizia di Spagna scommette sul verde
La moglie di Felipe scommette dunque col suo nuovo look ancora sul verde. L’avevamo vista in tinta bosco alla cerimonia per il Principe Filippo. Un colore non facile da portare, tanto che c’è perfino un proverbio che recita: “Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida”. Ma evidentemente Letizia fa bene a fidarsi, perché il completo le sta divinamente, come osserva anche il magazine Vanitatis.
Il completo della Barragán veste a pennello la Regina e creando un effetto d’insieme che lo fa sembrare un pezzo unico, come se fosse una tuta da sera, esalta la silhouette di Letizia e la slancia. In questo sono complici le slingbacks d’argento di Magrit, con clutch metallizzata coordinata. Altro trucco per apparire più alta e affusolata è la scelta di lisciarsi i capelli con la piastra.
Infine, per proteggersi dal freddo della sera, Donna Letizia ha indossato, ma solo sulle spalle come è sua abitudine, un cappotto bianco di Felipe Varela.