Don Matteo: chi è Lara Carnevale, l’ex compagna di Simone Montedoro

Lara Carnevale, classe 1981, è un'atleta professionista, lavora come trainer di Gyrotonic e vive a Ibiza. È l'ex compagna di Simone Montedoro

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Lara Carnevale è l’ex compagna di Simone Montedoro, l’attore storico volto del capitano Giulio Tommasi nella serie Don Matteo e concorrente di Ballando con le Stelle nel 2017. Cosa sappiamo di lei? Prima di tutto che è nata nel 1981. Atleta professionista, ha praticato discipline come i 200 metri, gli 800 metri, il salto in lungo, il salto triplo e l’eptathlon.

Chi è Lara Carnevale

Lara Carnevale, che è stata per anni un’atleta professionista, ora lavora come trainer di Gyrotonic, una disciplina brevettata e ideata negli anni ’80 da Jiuliu Horvat (oggi è popolare in tutto il mondo e si basa sull’esecuzione di esercizi ritmici di allungamento e potenziamento muscolare).

L’ex compagna di Simone Montedoro esercita la sua attività a Ibiza e, tramite il suo profilo Instagram, condivide dettagli relativi al lavoro. Basta dare un’occhiata agli scatti per trovare foto che la ritraggono mentre fa esercizi sulla spiaggia o intenta ad allenarsi in palestra. Non mancano ovviamente scatti del piccolo Matteo e fotografie del bambino in compagnia del padre.

Lara Carnevale ha vissuto anni bellissimi al fianco dell’attore di Don Matteo, con il quale ha mantenuto un ottimo rapporto per il bene del loro unico figlio. Il volto del Capitano Tommasi, che in passato ha dovuto lottare contro un linfoma, aveva parlato del figlio e della compagna a Storie Italiane, sottolineando come la sua famiglia rappresentasse tutto.

Quanti figli ha avuto

Lara Carnevale e Simone Montedoro sono genitori di Matteo, venuto al mondo nel 2014. I due hanno fatto coppia fissa per diverso tempo ma poi hanno deciso di lasciarsi, intraprendendo strade molto diverse ma rimanendo uniti per il bene del loro figlio che stanno crescendo insieme con moltissimo amore. Prima della storia con la Carnevale, Montedoro è stato legato a Manuela Arcuri.

Perché non ha mai sposato Simone Montedoro

Nonostante tra loro le cose andassero a gonfie vele, Lara Carnevale e Simone Montedoro non si sono sposati. L’attore romano ha parlato di questa scelta nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, in cui ha spiegato le ragioni che l’hanno portato – insieme alla sua ex compagna – a fare una scelta di questo tipo: “È un passo così importante che va ponderato. A livello antropologico, la concezione del matrimonio è cambiata. Prima, il matrimonio era un viaggio che ti dava l’indipendenza. Adesso c’è la convivenza. Questo passaggio si è trasformato. Il matrimonio è diventato anche più importante. Deve essere fatto con amore“, aveva raccontato.

Sul loro primo incontro aveva invece svelato: “Ci siamo un po’ frequentati, ma nessuno si sbilanciava. Poi, un giorno, dovevamo capire se andare avanti o no. Era Natale e ci siamo visti a casa mia. Ci siamo consegnati due lettere scritte e mano e nessuno sapeva niente. Abbiamo letto queste lettere in cui abbiamo messo da parte la corazza e da lì è nato tutto e non ci siamo più lasciati”. Queste parole hanno comunque preceduto la rottura definitiva che è giunta inaspettata per i fan, che credevano moltissimo nella loro coppia.

Oggi, l’attore è legato a Roberta Volpicella dalla quale ha avuto la sua seconda figlia, Vittoria, mentre anche la sua ex ha voltato pagina ed è legate a un altro uomo che le ha restituito la voglia di credere nell’amore.