Kate Middleton dimessa, le condizioni della Principessa del Galles

Mentre continua a riprendersi nel cottage di campagna dall’operazione all’addome, Kate Middleton è tornata al lavoro con un nuovo segretario e programmi per le vacanze

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Pubblicato: 25 Febbraio 2024 07:00Aggiornato: 26 Febbraio 2024 00:30

La convalescenza di Kate Middleton va avanti da ormai più di un mese. Le condizioni della Principessa del Galles sembrano migliorare, per la gioia dei sudditi e dei famigliari. Il tempo di tornare al lavoro si avvicina e la moglie del Principe William ha avuto bisogno di un nuovo aiuto nelle sue mansioni reali. La scelta è ricaduta sul tenente colonnello Tom White, affascinante ed efficiente. Inoltre, sembra che a rallegrare le giornate di Kate ci siano piacevoli programmi per il futuro in famiglia.

Kate Middleton ha un nuovo segretario personale

In considerazione delle circostanze e del fatto che William non può sempre starle accanto, perché impegnato con le questioni di Corte, Kensington Palace ha deciso di accelerare le procedure per l’assegnazione alla Principessa del Galles di un nuovo segretario privato. Infatti, è da oltre un anno che è rimasta senza, ma adesso è davvero necessaria la presenza di un assistente che l’aiuti.

Il Palazzo ha individuato per questo ruolo il tenente colonnello Tom White, ex scudiero della Regina Elisabetta. A dir la verità, la sua nomina era nell’aria. Infatti, lo scorso novembre Kate lo aveva invitato a unirsi a lei in uno degli eventi in cui era coinvolta, perché si rendesse conto del lavoro che avrebbe dovuto svolgere. Evidentemente White ha trovato il ruolo che gli è stato proposto a lui confacente. Infatti, è stato nominato ufficialmente segretario personale della Principessa del Galles.

Kate pianifica le vacanze in famiglia

Da più di un mese, l’amata principessa del Galles Kate Middleton non appare in pubblico. Dopo aver trascorso quasi due settimane di ricovero presso la blindatissima London Clinic e aver subito un intervento chirurgico addominale, la principessa è tornata all’Adelaide Cottage, una casa a disposizione del principe William, non lontana dal Castello di Windsor. In Inghilterra scrivono che Kate Middleton dovrebbe essersi ripresa.

Non a caso avrebbe già organizzato delle brevi vacanze per passare insieme ai figli i giorni di festa della pausa di fine semestre scolastico e avrebbe poi ricevuto più volte i suoi amici più cari. Kate Middleton è da anni legata a delle carissime amiche che tratta con grande amore.

In Gran Bretagna parlano appunto di un inner circle della principessa del Galles, fra cui figurerebbero Emilia Jardine-Paterson, sua ex compagna di collage, Sophie Snuggs, amica d’infanzia (e moglie del tycoon Robert Carter) e lady Laura Meade. La principessa è anche molto legata Natasha Archer, assistente personale, confidente e sua stylist di fiducia.

E secondo la giornalista corrispondente da Buckingam Palace della BBC Jennie Bond proprio queste amiche care si sarebbero attrezzate per tirare su il morale della principessa dopo un intervento chirurgico così delicato.