Kate Middleton ha premiato Jannik Sinner, il primo italiano a vincere Wimbledon. La Principessa del Galles, consegnandogli il trofeo, ha scambiato con lui alcune battute che l’esperto di lettura del labiale ha decodificato. E intanto fanno il giro del mondo le immagini di George con il viso crucciato e torvo dopo la sconfitta di Alcaraz.
Kate Middleton, la verità su cosa ha detto a Sinner
Kate Middleton ha incantato Wimbledon, di cui è patrona dal 2016, presentandosi alla finale con un magnifico abito blu elettrico, ricoperta di gioielli creati da Cartier dal valore di migliaia di euro. Il suo ruolo prevede che premi i vincitori femminile e maschile del torneo di tennis più prestigioso della Gran Bretagna.
Così, ha consegnato il trofeo a un Sinner molto emozionato, sia per il grandioso risultato ottenuto sia per l’incontro con la Principessa del Galles.
Il nostro campione è apparso leggermente a disagio al cospetto di Kate. Gli hanno spiegato come si sarebbe dovuto rivolgere alla futura Regina e lui un po’ impacciato ha accennato a un inchino, prima di ricevere il trofeo e scambiare due parole con la Principessa.
Un esperto di lettura delle labbra, Jeremy Freeman, ha decodificato quello che Kate ha detto a Sinner mentre lo premiava. I due si sono sorrisi e Lady Middleton ha detto, secondo quanto riferito dall’esperto: “Hai giocato una grande partita. Sei stato bravissimo…. Goditi i festeggiamenti“.

Il pubblico di Wimbledon era in visibilio. Certo gli applausi erano soprattutto per Sinner, ma molti erano rivolti alla Principessa del Galles che era stata accolta da un’ovazione.
Kate è amatissima dal suo popolo e forse lo è ancora di più dopo che ha dovuto affrontare il cancro. Qualcuno dagli spalti, appena lei è arrivata sull’erba per la premiazione, le grida: “Ti amo, Kate”. Non è la prima volta che qualcuno osa farle i complimenti senza pudore. Un mese fa qualcuno le ha urlato: “Sei bellissima”.

Kate Middleton a Wimbledon con George e Charlotte
Quest’anno a Wimbledon Kate è andata accompagnata da William e dai due figli più grandi, George e Charlotte. Il Principe ha fatto il suo debutto al torneo di tennis nel 2022 e sua sorella l’anno dopo. Mentre Louis, il figlio più piccolo dei Principi del Galles che ha compiuto 7 anni lo scorso aprile, non ha mai assistito a un incontro.
Per l’occasione George ha indossato un completo blu con cravatta, coordinato al padre, mentre Charlotte ha sfoggiato un delizioso abito bianco con bordini neri di Sarah Burton, ballerine bianche e un braccialetto con ciondolo della Disney.

Le facce di George diventano virali
Sia George che Charlotte sono grandi sportivi e hanno seguito con interesse l’incontro finito con la vittoria di Sinner. Un risultato che non deve essere stato molto gradito al primogenito di William e Kate che probabilmente sperava trionfasse Alcaraz, già campione di Wimbledon.

Subito dopo la sconfitta del tennista spagnolo, è stato inquadrato George che guardava intensamente il campo con il volto corrucciato, quasi arrabbiato. Ma poi se ne è fatto una ragione.

Infatti, poco dopo lui e Charlotte hanno incontrato Sinner. Quest’ultimo ha conquistato subito i figli William e Kate nella nella clubhouse dietro al royal box, regalando loro delle palline autografate. Poi Kate si è rivolta a Jannik porgendogli un’altra pallina e ha spiegato: “Ne hanno portata una anche per il loro fratellino” che ovviamente ha firmato con grande piacere. La Principessa lo ha ringraziato complimentandosi ancora con lui. Poi Sinner l’ha saluta con una stretta di mano che ha scambiato anche con George, Charlotte e Louis.