Chi è Juliana Awada, la bellissima first lady argentina

Si chiama Juliana Awada ed è la bellissima first lady argentina che fa concorrenza a Brigitte Macron e Melania Trump

Si chiama Juliana Awada ed è la bellissima first lady argentina in grado di rubare la scena persino a Melania Trump e Brigitte Macron, da sempre le più ammirate.

Al G20 di Amburgo in tanti sono rimasti stregati dalla sua bellezza e da un’eleganza che ha spinto molti a paragonarla alla mitica Jackie Kennedy. Classe 1974, Juliana è la moglie di Mauricio Macri, presidente argentino e una donna d’affari molto potente. Di classe e raffinata, ha una passione per la moda e nel suo Paese è considerata un’icona fashion.

43 anni e un curriculum costellato di successi professionali, Juliana Awada nel 2010 ha sposato Mauricio Macri, politico 56enne divenuto presidente dell’Argentina nel 2015. La first lady argentina proviene da una famiglia molto potente e famosa. Suo padre, Abraham Awada, immigrato libanese che si è trasferito in Argentina, ha creato insieme a sua moglie, Elsa Esther Baker, un vero e proprio impero tessile. Il marchio Awada produce abbigliamento femminile e per bambini ed è diffuso in tutto il mondo.

Juliana è cresciuta coltivando spirito imprenditoriale e amore per la moda. Ha frequentato le migliori scuole di Buenos Aires, il Chester College e l’Università di Oxford, dove ha perfezionato il suo accento inglese. Quando aveva solamente 23 anni ha sposato Gustavo Capello, salvo pentirsene poco dopo quando, durante un viaggio in aereo, ha incontrato il conte Bruno Laurent Barbier.

I due sono stati insieme per ben dieci anni, ma non si sono mai sposati. Dalla loro relazione è nata la primogenita Valentina. Per anni Juliana ha vissuto accanto a Mauricio, frequentando lo stesso ambiente, ma la scintilla fra i due è scoccata solamente nel 2009 quando l’uomo era sindaco di Buenos Aires.

Per amore di Juliana, il politico ha lasciato la sua seconda moglie Isabel Menditeguy. Poco dopo le ha chiesto di convivere, chiedendo immediatamente la sua mano. “Quando abbiamo superato la soglia di casa, mi ha chiesto di sposarlo – ha svelato lei -. E per essere sicuro del mio sì, me l’ha chiesto tre volte”. La coppia è convolata a nozze nel 2010 e un anno dopo Juliana ha dato alla luce la piccola Antonia.

Juliana Awada
Fonte: Getty Images
Juliana Awada – Fonte: Getty Images