Che fine ha fatto Juliana Moreira

Molti si chiedono che fine abbia fatto Juliana Moreira, la showgirl brasiliana che con il suo sorriso e carisma ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore degli italiani

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

Juliana Moreira, la showgirl brasiliana, dal sorriso contagioso e dal talento indiscusso, ha conquistato il cuore degli italiani non solo attraverso le sue apparizioni televisive, ma anche con una vita privata che sembra uscita da una fiaba moderna. Da quando il loro incontro lavorativo ha fatto scoccare la scintilla con Edoardo Stoppa, la coppia non ha smesso di dimostrare che l’amore può davvero superare ogni ostacolo.

Juliana Moreria e il marito Edoardo Stoppa
Fonte: IPA
Juliana Moreria e il marito Edoardo Stoppa

Che fine ha fatto Juliana Moreira

Juliana Moreira, nata a San Paolo il 15 aprile 1982, è diventata un volto familiare nelle case degli italiani grazie a programmi come Cultura Moderna e Paperissima Sprint. La sua carriera, tuttavia, non si è limitata alla televisione: negli ultimi anni, Juliana ha saputo reinventarsi, diventando un’ influencer di successo, un’imprenditrice e una blogger, sempre con uno sguardo attento al sociale e al benessere degli animali.

Con il marito, ha dato vita a Zampy Life, una community dedicata alla difesa dei diritti degli animali, con l’obiettivo di combattere il fenomeno dei cani randagi e lo sfruttamento dei cuccioli. Questa nuova avventura imprenditoriale dimostra il grande cuore di Juliana e la sua volontà di lasciare un segno positivo nel mondo, oltre che nel cuore dei suoi fan.

La carriera di Juliana Moreira si è dipanata attraverso una molteplicità di esperienze che testimoniano la sua versatilità e il suo inesauribile dinamismo. Appassionata di sport, Juliana non manca mai di dedicarsi a sessioni di allenamento quotidiane, spesso condivise con il suo compagno, mostrando un impegno e una determinazione che hanno certamente contribuito al suo successo anche nel mondo dello spettacolo.

La sua avventura nel mondo della televisione ha avuto inizio in Brasile, dove durante gli anni ’90 ha fatto le sue prime apparizioni televisive. Il suo talento e la sua carismatica presenza non sono passati inosservati, portandola a fare il grande salto verso l’Italia nel 2005. Questo trasferimento ha segnato l’inizio di una nuova fase della sua carriera, durante la quale ha partecipato a numerosi provini, fino a catturare l’attenzione di Antonio Ricci, mente creativa dietro al celebre programma Striscia la Notizia.

La scelta di Ricci di includere Juliana nel team di Striscia e successivamente nella conduzione estiva di Paperissima Sprint ha rafforzato il suo ruolo nel panorama televisivo italiano, rendendola un volto familiare e amato dal pubblico. Il suo carisma e la sua naturalezza davanti alla telecamera l’hanno vista protagonista anche di altri format, come Matricole & Meteore, consolidando ulteriormente la sua presenza nel settore.

Nonostante una presenza televisiva meno costante negli anni recenti, Juliana non ha mai smesso di essere attiva. Oltre a essere stata scelta come testimonial pubblicitaria, ha esplorato l’imprenditoria insieme al marito Edoardo Stoppa, avviando un’attività in Thailandia. Questa scelta imprenditoriale riflette la sua capacità di rinnovarsi e di cercare nuove sfide, caratteristiche che l’hanno sempre distinta nel corso della sua carriera.

Juliana Moreria e il marito Edoardo Stoppa
Fonte: IPA
Juliana Moreria e il marito Edoardo Stoppa

Juliana Moreira: amore e famiglia

Juliana Moreira e Edoardo Stoppa hanno scritto una delle pagine più romantiche e ammirate del panorama televisivo italiano. La loro relazione, iniziata ben prima di giurarsi amore eterno, è stata suggellata con un matrimonio nel novembre del 2017, dopo dieci anni di unione. Questo evento ha non solo rafforzato il legame tra i due, ma ha anche celebrato una delle coppie più affascinanti e seguite dello spettacolo in Italia.

La proposta di matrimonio di Edoardo a Juliana è stata degna di una scena da film, intrisa di originalità e un pizzico di avventura. Immaginate la scena: dopo aver sorseggiato una cioccolata calda in una fredda giornata, Juliana si sente improvvisamente male a causa delle basse temperature. Nonostante ciò, Edoardo, con un piano già in mente, la convince a salire su un grattacielo. È in quella situazione, al limite tra il disagio fisico e l’alto dei cieli, che le fa la fatidica proposta, trasformando un momento di debolezza in un ricordo indimenticabile e decisamente unico.

Da questo amore profondo sono nati due figli che hanno arricchito la loro vita e reso la loro famiglia ancora più speciale. La primogenita, Lua Sophie, ha visto la luce il 25 luglio 2015, portando una nuova ondata di gioia e amore nella vita della coppia. Poco più di un anno dopo, il 26 agosto 2016, è arrivato a completare la famiglia il piccolo Sol Gabriel, consolidando il legame tra Juliana e Edoardo con la forza e l’innocenza che solo i bambini sanno portare.