Kate Middleton è arrivata alla Abbazia di Westminster vestita di rosso. Quest’anno ha abbandonato il look monocolore per dare spazio a dettagli natalizi come un grosso fiocco nero e la sua maxi gonna scozzese. Semplicemente bellissima.
Kate Middleton col cappotto rosso di Alexander McQeen
Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il momento. Kate Middleton è arrivata alla Abbazia di Westminster per accogliere i suoi ospiti ed è raggiante più che mai, sembra davvero in splendida forma e finalmente serena. Non era così nemmeno martedì scorso quando è tornata in pubblico per accogliere l’emiro del Qatar e sua moglie.
Anche per il concerto di Natale, Kate si è affidata ad Alexander McQueen, da sempre uno dei suoi brand preferiti. Suo era il cappotto rosso granata dell’altro giorno, suo è il cappotto rosso fuoco di oggi, realizzato da Sarah Burton per il marchio britannico. Si tratta di un soprabito lungo a doppiopetto con bottoni neri e tasche laterali e un enorme fiocco nero di velluto sul collo. Un capospalla bon ton reso grintoso dal colore accesso. Ma il rosso è la tonalità che la Principessa del Galles porta tutti gli anni a dicembre per celebrare il natale.
Sotto il cappotto si intravede una maxi gonna in tartan che probabilmente ha già indossato qualche anno fa, sempre a dicembre, abbinandola con i suoi stivali neri in suede, a punta e dal tacco stiletto. Come gioielli, Kate ha scelto un paio di orecchini di perle e un bracciale rigido. Da notare anche un nuovo colore. I capelli sembrano leggermente più biondi del solito e pettinati con grandi boccoli.
La Principessa del Galles ha deciso di interrompere la tradizione dei look monocolore per il concerto. Un dettaglio di stile che aveva ereditato dalla Regina Elisabetta che adorava gli outfit monocromatici. Invece, quest’anno che è stato di rottura per tutto quello che le è accaduto, ha scelto di fare diversamente con questo outfit dal gusto natalizio ma decisamente più rock.
Kate Middleton finalmente felice
La Principessa del Galles è apparsa davvero felice. Il suo viso è illuminato da un sorriso sincero e saluta con la mano la gente accorsa a vederla. Questo per lei è un evento molto importante che organizzava da mesi. L’evento benefico è supportato dalla supportato dalla Royal Foundation, l’organizzazione che sostiene le iniziative benefiche del Principe e della Principessa del Galles.
Al concerto sono presenti 1600 persone, compreso Re Carlo e i Duchi di Edimburgo. E sarà trasmesso sulla tv inglese il prossimo 13 dicembre.