Charlotte Casiraghi travolgente in tuta alla Paris Fashion Week 2025, il nuovo look

Charlotte Casiraghi lascia senza fiato alla sfilata di Chanel con una nuova pettinatura che esalta la sua bellezza e un jumpsuit meraviglioso

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 11 Marzo 2025 12:39

Charlotte Casiraghi magnifica e magnetica alla sfilata di Chanel nell’ambito nella Paris Fashion Week 2025. La figlia di Carolina di Monaco si è presentata con un raffinatissimo jumpsuit della Maison che davvero in poche si possono permettere di indossarlo con tale eleganza e grazia. E poi il suo look è tutto rinnovato, grazie a una nuovissima acconciatura che la rende divina.

Charlotte Casiraghi divina alla sfilata di Chanel

È difficile per Charlotte Casiraghi superare se stessa in fatto di stile e raffinatezza, ma lei ci è riuscita. La figlia di Carolina di Monaco ha davvero dato il meglio di sé alla sfilata di Chanel, collezione autunno-inverno 2025, durante la Paris Fashion Week 2025.

Charlotte Casiraghi
Fonte: Getty Images
Charlotte Casiraghi

Charlotte ci aveva già dato un assaggio di quello che sarebbe stato il suo stile di questa edizione della Paris Fashion Week durante la cena inaugurale al Louvre dove si era presentata con un abito in seta color avorio, a vita alta, dove brillava su tutto le altre ospiti per la sua superlativa eleganza.

Poi da Parigi si è spostata a Montecarlo dove è intervenuto a un importante incontro in occasione della Festa della Donna in cui ha parlato della sua carriera, ma è stata fortemente criticata per aver osato indossare dei mocassini gialli abbinati ai jeans.

Il riscatto, ammesso che ce ne fosse bisogno, non si è fatto attendere e così eccola magnifica alla sfilata di Chanel che si è tenuta al Grand Palais di Parigi.

Charlotte Casiraghi, la tuta-gioiello di Chanel

La Casiraghi è arrivata al défilé con un look interamente di Chanel, di cui per altro è brand ambassador. Questa volta ha optato per una tuta gioiello in bouclé bianca e nera, con collo a camicia, chiusa da tre bottoni centrali, corpetto definito da una passamaneria bianca, tasche laterali con bottoni d’oro, vita sciancrata e pantaloni leggermente svasati con spacchi laterali.

Charlotte Casiraghi
Fonte: Getty Images
Charlotte Casiraghi

Un jumpsuit di estrema raffinatezza che ne esalta la silhouette perfetta. Charlotte lo abbina a delle scarpe in vernice nera con cinturino e la classica borsa Chanel con catena.

La tuta è di per sé un gioiello e così Charlotte non indossa né collane né orecchini, limitandosi a un braccialetto che perfetto con le maniche a tre quarti.

Charlotte Casiraghi, il nuovo look

Ma a fare sensazione è soprattutto l’acconciatura della figlia di Carolina. Il caschetto lungo è stato sapientemente arricciato sulle punte, formando degli ampi e grossi boccoli, quasi ispirandosi alle pettinature anni Trenta. Un look probabilmente studiato a tavolino, visto che la sfilata si è richiamata proprio a uno dei dettagli più amati da Coco Chanel.

Chanel, la sfilata autunno-inverno 2025/2026

La collezione di Chanel autunno-inverno 2025/2026 ha infatti riproposto il fiocco nero che Coco adorava. Ma non solo. Il bianco e il nero sono i colori predominanti, ma non mancano punte di rosso nel famoso bouclé della Maison. Le gonne corte predominano in passerella e non manca la pelle lucida.

Charlotte Casiraghi Naomi Campbell
Fonte: Getty Images
Charlotte Casiraghi e Naomi Campbell alla sfilata di Chanel

La sfilata è stata aperta dalla top model Vittoria Ceretti. Nel front row moltissimi le ospiti vip, oltre a Charlotte Casiraghi, c’erano Naomi Campbell, Jessica Alba, Camila Cabello.