Beatrice Borromeo da Dior, gonna con spacco da 3.800 euro e stivaloni neri

Alla Paris Fashion Week Beatrice Borromeo seduce con un look di Dior composto da giacca gioiello, gonna kilt rivisitata e stivali alti al ginocchio

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Beatrice Borromeo catalizza l’attenzione alla Paris Fashion Week durante la sfilata di Dior. La moglie di Pierre Casiraghi indossa un look grintoso con gonna a portafoglio e stivaloni neri, che appartiene alla collezione autunno inverno 2024 della maison francese di cui è brand ambassador.

Beatrice Borromeo alla Paris Fashion Week: il look Dior

Quando Beatrice Borromeo arriva agli eventi di Dior, tutte le altre ospiti vengono messe in ombra. È accaduto anche lo scorso anno, sempre in occasione della Paris Fashion Week di settembre. Allora era accompagnata da suo marito, Pierre Casiraghi e indossava un abito impalpabile, molto bon ton. Nel 2024 invece è arrivata sola alla sfilata, o meglio insieme all’amica Cleo von Adelsheim, indossando un outfit decisamente rock per il suo stile molto più pacato, ovviamente interamente firmato Dior.

Beatrice Borromeo Dior Paris Fashion Week
Fonte: IPA
Beatrice Borromeo da Dior alla Paris Fashion Week

Beatrice Borromeo è più che un ospite alla sfilata primavera-estate 2025 di Dior. Infatti, da anni lei è il volto della maison, così come sua cognata Charlotte Casiraghi è brand ambassador di Chanel. Dunque, le due donne si contendono la scena a Parigi durante la settimana della moda.

Beatrice Borromeo, la gonna kilt da 3.800 euro

Sarà difficile da superare il look scelto dalla Borromeo. Vediamolo pezzo per pezzo. Beatrice ha indossato un dolcevita nero che ha abbinato a una magnifica gonna midi, color cammello, in lana vergine e mohair beige, che appartiene alla collezione autunno-inverno 2024-2025. Si tratta di un modello a portafoglio, una sorta di kilt con chiusura laterale e spilla d’oro, che presenta sul davanti la scritta in nero Miss Dior Graffiti. La gonna è ispirata alla prima collezione prêt-à-porter di Dior, del 1967. Il costo? 3.800 euro.

Beatrice Borromeo Paris Fashion Week
Fonte: Getty Images
Beatrice Borromeo seduce alla Paris Fashion Week

Beatrice Borromeo, stivali alti seducenti

La midi skirt è stata abbinata a una giacca lunga, sempre color cammello, monopetto con bottoni neri, in coordinato con la gonna. Completano il look degli stivali alti fino al ginocchio, in pelle nera, e senza tacco, tanto grintosi quanto seducenti, perché perfetti da indossare con lo spacco laterale, l’iconica Lady Dior Bag e degli occhiali da sole.

Beatrice Borromeo Paris Fashion Week
Fonte: Getty Images
Gli stivali alti di Beatrice Borromeo

I gioielli sono discreti, da notare gli orecchini a goccia in oro. Anche il make up è naturale: rossetto rosa tenue, ombretto beige e eyeliner nero per esaltare gli occhi blu.

Beatrice Borromeo è di una raffinatezza senza eguali. Il modo in cui indossa gli outfit di Dior è impareggiabile.

Beatrice Borromeo Cleo von Adelsheim
Fonte: Getty Images
Beatrice Borromeo con Cleo von Adelsheim da Dior

Ne ha avuto una prova l’amica che l’ha accompagnata alla sfilata, Cleo von Adelsheim. Baronessa e Principessa che di professione fa la modella, anche lei sfoggiava un magnifico completo della maison ma non riesce ad attrarre quanto la moglie di Pierre Casiraghi.