Leggere vi rende più attraenti agli occhi di un potenziale partner

Leggere rende più attraenti? Questo tipo di attività potrebbe far apparire un individuo molto più interessante agli occhi degli altri

Leggere rende più attraenti e può rivelare dei lati di sé piuttosto affascinanti. Mentre per anni si è sempre comunemente pensato che la lettura rendesse più intelligenti, è stato scoperto che allo stesso tempo aumenta il proprio fascino agli occhi di un potenziale compagno e che alcuni generi di libri possono garantire addirittura un’immagine più sexy. D’altronde l’amore per i libri potrebbe anche essere un motivo di condivisione in più per due persone che si amano.

Allo stesso tempo può aiutare a trovare l’anima gemella tanto desiderata. Una recente ricerca inglese ha infatti affermato che ormai sono moltissime le persone che vengono sedotte da coloro che hanno numerosi tag legati alla lettura, nonostante non siano dei perfetti amanti dei libri. Dunque dal riscontro emerge che un individuo dall’aspetto intellettuale può avere maggiore successo all’interno delle relazioni sentimentali o nell’ambito delle conquiste amorose. Se poi si tratta di determinati generi, ovvero quelli più gettonati, l’attrazione può aumentare ancora di più.

Dallo studio è inoltre emerso che le persone si attraggono principalmente in base agli stessi gusti in ambito di libri. I lettori più accaniti sono prevalentemente le donne, le quali spesso hanno delle preferenze specifiche verso libri che narrano di storie d’amore oppure inerenti ai viaggi. Ulteriori generi molto apprezzati sono sicuramente i thriller e i libri psicologici. Ma anche il genere Fantasy non manca e contribuisce a rendere l’azione di leggere molto più attraente per coloro che sono fortemente appassionati di queste serie.

Al giorno d’oggi dunque, attraverso la tecnologia e varie applicazioni, basta un semplice tag inerente alla lettura per incuriosire un eventuale ammiratore. Leggere rende quindi più attraenti soprattutto per coloro affezionati alla lettura e legati al mondo dei tag. Quest’ultimi, infatti, suscitano un pizzico di fascino in più rispetto ad altri, poiché trasmettono nel prossimo un maggiore desiderio di sapere e di conoscere. Per i lettori più accaniti è invece un vero e proprio modo per trovare l’anima gemella. Sono proprio i ricercatori delle app ad affermare che tale curiosità potrebbe scaturire da una maggiore sensibilità appartenente ai lettori.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Leggere vi rende più attraenti agli occhi di un potenziale partn...